Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Omofobia: ecco l'elenco dei libri per bambini e ragazzi che Forza Nuova vuole mettere al rogo

(da libriebit.com)

Prima i fatti. Forza Nuova, una delle organizzazioni di estrema destra del nostro paese, aveva indetto per il giorno 28 marzo, alle h. 15, nella città di Milano, a piazza Oberdan, una manifestazione con lo scopo di mettere fisicamente al rogo i libri illustrati per bambini e ragazzi che, secondo questa organizzazione di estrema destra,  vengono "subdolamente fatti leggere nelle scuole ai nostri bambini per indottrinarli secondo la cultura del gender che mira a sovvertire la normale natura sessuale".
(da facebook.com)
A tale scioccante annuncio, come è normale, è fioccata la reazione non solo di tutto il mondo glbt, su tutti "I sentinelli" laici (che stanno dalla nostra parte!) ma anche del mondo di buon senso (bruciare i libri: orrore!!), al punto che, almeno questa volta, la prefettura e la questura hanno egregiamente assolto al loro ruolo istituzionale minacciando l'impedimento della manifestazione se Forza Nuova avesse voluto insistere con tale assurdo intento di creare un falò in piazza con i libri indicati.
Grazie, dunque, all'intervento delle istituzioni FN ha deciso di porre fine al suo intento per poter procedere alla manifestazione preannunciata.
Risultato: alla manifestazione di FN vi erano si e no 20 partecipanti. Alla contromanifestazione del mondo glbt e non solo, più di 300; tutti divisi dalle forze di polizia in tenuta antisommossa..
Per questa volta, dunque, pericolo scongiurato: i libri sono stati risparmiati dal rogo, la nostra dignità è stata risparmiata e, per fortuna, anche le istituzioni hanno egregiamente fatto il loro dovere.
Fine della questione, direte voi. E no. Perchè, comunque, resta il fatto che, a parte questa deriva nazista, l'atteggiamento e la predisposizione omofoba sempre più, come detto in altri post, prende piede e trova referenti nel nostro paese, al punto da doverci enormemente preoccupare.
Nel caso specifico ci si occupa dei libri proposti agli alunni delle scuole primarie italiane (e non solo, visto il pandemonio scoppiato per il libro consigliato a suo tempo al liceo romano Tasso a tema glbt che fiumi di inchiostro a fatto scrivere), in precedenza ci siamo dovute occupare di "sentinelle in piedi" (quelle 'omofobe') e di convegni omofobi sponsorizzati financo dalle istituzioni e di personaggi più o meno illustri, come i "quattro moschettieri" che girano l'italia trovando sempre più ascolto nei più svariati contesti o, ancora, di Ministri che [secondo me, ovviamente!] piegano le istituzioni ed il nostro ordinamento per fini meramente polito/ideologici, inibendo il riconoscimento di diritti con strumenti non consoni ecc...Prestate sempre attenzione, dunque, e non lasciate che le loro idee e convinzioni omofobe prendano il definitivo sopravvento in questa già povera e martoriata italia!. Guardatevi dal tutto questo agglomerato di catto-destra che propugna la "tutela della famiglia naturale"
(queerblog.it)
Ecco, dopo questa importante premessa ed inquadramento sistematico, passiamo nuovamente al (gravissimo) fatto in sé. Dunque, dicevamo, Forza Nuova è convinta che nelle scuole italiane, e non solo, sia in atto un'offensiva "gender" (così la chiamano) che istiga i bambini ed i giovani a scoprire e/o sviluppare pulsioni omosessuali contro natura! ed a danno della "famiglia naturale".
La soluzione? Per gli altri esponenti del movimento di cui vi dicevo sopra, di cui fa parte anche FN, è tentare con ogni mezzo di avere l'avallo istituzionale di esponenti politici di rilievo che possano bloccare tali iniziative (su tutti, Angelino Alfano e l'NCD e Roberto Maroni con la Lega lombarda); per FN, invece, non avendo evidentemente i loro esponenti una tale finezza politica, è il rogo dei libri incriminati di nazista memoria. E per meglio chiarirvi il concetto, ecco cosa dice in merito il portavoce di FN, Marco Carucci: "Basta con i giochini sconci sulla mastubazione nelle materne, i libretti osceni spacciati nelle elementari e nelle medie come iniziative contro il razzismo e il bullismo. Ma basta anche con le iniziative aziendali per tutelare gli omosessuali. In privato i gay facciano quel che credono, ma non chiedano di essere privilegiati in pubblico". E se non vi basta ad inquadrare l'organizzazione, posso aggiungere che sul volantino di covocazione della manifestazione vi erano slogan roboanti, tipo: 'La battaglia è adesso! E' giunta l'ora di accendere i fuochi , è giunta l'ora di sguainare le spade'....ogni altro commento su questo appare inutile.
(linklibri.info)
Ma vediamo quali sono i libri che secondo loro meritano di essere bruciati sul rogo. Bhè, prima di tutto, sono i testi della casa editrice, Lo Stampatello, che ha pubblicato negli ultimi anni diversi albi illustrati anche da Altan e che raccontano i tanti diversi tipi di famiglie che esistono al mondo: famiglie monogenitoriali, omosessuali, separate, ricomposte, allargate, formate, con bambini adottivi o affidatari, ma anche tanti altri.
Ecco, infatti, l'elenco dei libri che FN vorrebbe mettere al rogo [elenco estrapolato dall'Articolo "Forza Nuova in piazza a Milano contro "i libri della propaganda gender"" di Arianna Ascione su booksblog.it (link in fondo al post)]: 

    IL MATRIMONIO DELLO ZIO, Lo Stampatello Editore
    PERCHÉ MAI DUE PAPÀ, Lo Stampatello Editore
    IL PIANETA DEI CALZINI SPAIATI, ADD Editore
    TANTE FAMIGLIE TUTTE SPECIALI, Gribaudo Editore
    50 MODI PER DIRE FAVOLOSO, Edizioni del Cardo
    COSA SUCCEDE NELLA PUBERTÀ, Giunti Junior Editore
    IL LIBRO DELL'AMORE DI GUS E WALDO, TEA Editore
    PIÙ RICCHE DI UN RE, Lo Stampatello Editore
    IL GRANDE GROSSO LIBRO DELLE FAMIGLIE, Lo Stampatello Editore
    DI CHE GENERE SEI, Edizioni La Meridiana
    ROSA CONFETTO, Motta Junior Editore
    QUAL È IL SEGRETO DI PAPÀ, Lo Stampatello Editore
    PICCOLO UOVO, Lo Stampatello Editore
    PICCOLA STORIA DI UNA FAMIGLIA, Lo Stampatello Editore
    IL PIANETA STRAVAGANTE, EDT Giralangolo Editore
    IL LIBRO DI TOMMI, Il Dito e la Luna Editore
 
Buona lettura.
MduL


Articoli utilizzati per la redazione del Post:
- Articolo "Forza Nuova, dietrofront sul rogo dei libri pro gay. "Ma l'omosessualità è contro natura"" sempre di Zita Dazzi per la repubblica.it/milano;

Nessun commento:

Posta un commento