(digitaljournal.com) |
Jessica Clark (Londra, 10 novembre 1985) è una modella e attrice britannica, di origini indiane e nigeriane che trova il successo dapprima come modella eppoi come attrice.
Jessica, infatti, studiava all'Università ma, non potendo più permettersela (viene da una famiglia povera) è costretta a lasciare gli studi per trovare di che mantenersi. Arriva quindi, giovanissima, l'occasione per fare la modella (a sedici anni in Inghilterra vince un concorso per la ricerca di modelle) e da li comincia a dedicarsi completamente al mondo della moda, fino a quando non arrivano i primi ruoli da attrice.
Come attrice ha recitato in alcuni cortometraggi ed è apparsa in alcune serie tv, tra cui Chemistry (serie TV, 6 episodi del 2011) e True Blood, nel ruolo della millenaria vampira dea Lilith (serie TV, 4 episodi del 2012). Ma il successo come attrice per lei arriva nel 2012 con il film "A Perfect Ending" con Barbara Niven e con la regia di Nicole Conn (la regista di "Elena Undone").
Questa la sua carriera, ma Jessica Clark ci interessa soprattutto per la sua vita privata. E questo non solo perché è dichiaratamente ed apertamente lesbica, ma anche perché ha reso noto a tutti che nel periodo della sua vita nel quale faceva la modella ha avuto seri ed ancora in parte non risolti problemi sia di droga (cocaina) che di anoressia. Ha lasciato il mondo della moda per questi motivi.
(elfoto.org) |
Comunque, Jessica Clark, ora vive a New York City con sua moglie, Lacey Stone (famosa in America anche lei, come Trainer, con spettacoli televisivi suoi) con la quale si è sposata nel 2010, in Messico, per poi farsi riconoscere il matrimonio anche in America.
Jessica e Lacey si sono conosciute in palestra. Jessica ha notato subito Lacey ma quest'ultima si è fatta avanti solo quando a visto Jessica in un locale per lesbiche, non pensava infatti che anche lei lo fosse.
Per finire, una notazione sul fatto che le due donne ora collaborano con il sito web AfterEllen.com, dove ogni settimana discutono di argomenti legati al mondo dell'omosessualità femminile, quindi, vi può capitare di leggere i loro articoli.
Ecco fatto, ora sapete di Jessica Clark.
MduL
Ma, per conoscerla un po' di più ecco i link che la riguardano:
- "Intervista all’attrice lesbica di ‘True Blood’ Jessica Clark" del 2012 sul Blog AfterSantana
- Articolo "La storia di Jessica Clark: modella lesbica che ha sconfitto l'anoressia" della redazione di gay.tv
- Pagina Wikipedia su Jessica Clark
- Articolo "La storia di Jessica Clark: modella lesbica che ha sconfitto l'anoressia" della redazione di gay.tv
- Pagina Wikipedia su Jessica Clark
Nessun commento:
Posta un commento