Saffron Burrows (sn) con la moglie Alison Balian (ds) [da sito gma.yahoo.com] |
Si apprende dal sito lezpop.it che l'attrice britannica Saffron Dominique Burrows (nata a Londra, il 22 ottobre 1972), che dei suoi amori anche saffici non ha mai fatto mistero, in una intervista rilasciata al "The Guardian" ha liberamente parlato, ufficializzandolo, del suo matrimonio, celebrato ben due anni fa, con l'autrice televisiva Alison Balian.
La Burrows, come si apprende da wikipedia, è figlia di attivisti politici socialisti, il padre è un architetto ed insegnante mentre la madre è un'insegnante e femminista. Scoperta da un talent scout inizia a lavorare come modella, in seguito studia recitazione presso l'Anna Scher Theatre School. In merito alla sua carriera cinematografica, sappiamo che debutta con il piccolo ruolo nel film di Jim Sheridan "Nel nome del padre" in seguito recita in "Amiche" di Pat O'Connor. Sul set di questo film incontra Alan Cumming, cui si lega sentimentalmente per due anni per restarne, dopo la rottura del fidanzamento, ottima amica. Nel 1998 viene scelta da Woody Allen per recitare nel suo "Celebrity", ma all'ultimo momento viene sostituita da Charlize Theron, così si "accontenta" di recitare in "Wing Commander - Attacco alla Terra" e "Blu profondo".
Nel 2001 recita in "Enigma" e ottiene delle parti in "Frida" e "Troy", inoltre
è la voce narrante nella versione nel "Peter Pan" di P.J. Hogan.
Nel 2007 recita in "Reign Over Me" di Mike Binder ed entra nel cast
della serie televisiva "Boston Legal", dove interpreta Lorraine Weller.
Nel 2008 è invece impegnata nella serie TV "My Own Worst Enemy" al fianco
di Christian Slater.
Nel 2010 ha fatto parte dell'ultima stagione di "Law&Order: Criminal Intent". Nel 2011 ha registrato una puntata di "Bones", doveva far parte dello Spin-Off (The Finder) di questa serie ma non è stata confermata.
Nel 2010 ha fatto parte dell'ultima stagione di "Law&Order: Criminal Intent". Nel 2011 ha registrato una puntata di "Bones", doveva far parte dello Spin-Off (The Finder) di questa serie ma non è stata confermata.
Fiona Shaw (da sito harrypotter.wikia.com) |
Ma non è tanto questo che ci interessa di lei, quanto la sua vita privata. Sappiamo, infatti, che nel 1999 lavora nel film "La perdita dell'innocenza" di Mike Figgis, con il quale instaura una relazione sentimentale, recitando in altri due suoi film, quindi, alla fine di questa relazione, la vediamo confessare in una intervista la sua bisessualità ed il suo nuovo rapporto d'amore con l'attrice irlandese Fiona Shaw, con la quale si esibisce a teatro in "The Power Book", tratto dall'omonimo romanzo di Jeanette Winterson [Alcune notizie su Fiona Shaw per rinfrescarci le idee. Fiona Shaw è un'attrice irlandese. Nasce, infatti, nel 1958 nella contea di Cork (Repubblica d'Irlanda) da genitori appartenenti a diverse religioni. È considerata una delle attrici più dotate della sua generazione. Ha lavorato anche per il grande schermo, recitando in film come "Il mio piede sinistro" (1989), "Jane Eyre" (1996), "Persuasione" (1995), e in vari film della saga di Harry Potter, in cui interpreta il ruolo di zia Petunia. Nel 2011 prende parte alla quarta stagione della serie televisiva "True Blood", nel ruolo della strega wiccan Marnie Stonebrook].
Alison Balian (news.com.au) |
La storia tra le due donne prosegue dunque fino al 2012, allorquando la Burrows da alla luce un figlio e si sposa, non ufficializzando però l'evento, con l'autrice dello show Ellen De Generes, Alison Balian.
Infine, come detto, è di questi giorni la notizia che Saffron Burrows, dopo due anni, ha reso pubblico anche il suo matrimonio con la Alison Balian.
Ma per i dettagli di questa notizia vi rimando all'Articolo "Il bellissimo coming out di Saffron Burrows che ringrazia Ellen Page, Jodie Foster e Maria Bello. FOTO" di La Mile per il sito lezpop.it.
A noi non resta che dire: Auguri!.
MduL