Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Attenzione, in questi giorni il "Bologna Pride" (20-28 giugno 2014)

La locandina del Bologna Pride di quest'anno
Al via, venerdi scorso, 20 giugno, il Bologna Pride: la manifestazione lesbica, gay, bisessuale e transessuale bolognese. La manifestazione durerà fino al prossimo sabato, 28 giugno, allorquando vi sarà il corteo vero e proprio, con la parata per le vie cittadine.
Nello specifico, il giorno della Parata ufficiale, come detto: sabato 28 giugno, vi è il primo appuntamento della giornata, per il ritrovo del corteo, dalle 13.30 in poi, al giardino del Cavaticcio con la musica di Favolina & Matty P. e le esibizioni dei protagonisti di The Talent Shot Race. Vi saranno, inoltre, i Banchetti di Cassero Salute, ed i volontari di PeopAll e vi sarà anche la possibilità di acquistare in loco le prevendite del Party Pride, che si terrà la sera.
A seguire, nel pomeriggio, dalle ore 16,30 avrà inizio la Parata. Il corteo si muoverà lungo via F.lli Rosselli, via Don Minzoni, Piazza dei Martiri, Via dei Mille, Via dell’Indipendenza.
Nel suo incedere, sarà accompagnato dalle bande musicali, dagli artisti della Partòt Parata e, quest’anno, anche da due mezzi elettrici che ospiteranno due postazioni musicali con la musica di Dee Sign & Little Fluffy Luke.
Punto di approdo del corteo, il palco allestito in piazza Nettuno, dal quale si alterneranno gli interventi dei portavoci e le portavoci delle associazioni LGBT e la musica di Mc Nill, Drag Calypso, Valentina Tioli (x-factor) e Gianmarco Dottori (The voice).
In conclusione il concerto della madrina canora della manifestazione: Alexia.
A seguire, per chi avrà comprato i biglietti che, si ricorda, sono disponibili in prevendita al Parco Cavaticcio dalle 13.30 in poi, l'Official Pride Party, che si terrà al Parco Nord, Via Stalingrado n. 83, alle h. 21.30.

Segnalo, in ogni caso, che sul sito ufficiale della Manifestazione potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, in particolare nella sottopagina "Eventi" vi è un ottimo calendario con tutti gli eventi collaterali previsti nel Pride Week Bolognese.
Ecco, dunque, i riferimenti utili per saperne di più e meglio:
www.bolognapride.it
bologna pride su facebook
#bolognapride su twitter

Una felice partecipazione.
MduL

[Fonte, come sempre, l'inestimabile sito cinemagay.it]