Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Celesbian: l'attaccante svedese della Juventus, Lina Hurting, ha annunciato l'arrivo del suo primo figlio con la moglie Lisa Lantz - Ecco la video intervista

Lina e sua moglie Lisa (foto lfootball.it)
 
_Messina, 20 marzo 2021_
 
L’attaccante della Juventus Lina Hurtig, 25 anni, in un video intervista con la moglie Lisa Lantz, 34 anni, pubblicato su Twitter dall’account Juventus FC Women, squadra nella quale gioca dall'estate scorsa, ha annunciato che diventerà presto madre (il sesso del quale non intendono condividere).

Le due donne, entrambe svedesi ed entrambe calciatrici, stanno insieme dal 2014. Si sono conosciute quando giocavano nella squadra di Umea e si sono sposate in Svezia con una cerimonia molto intima, che ha colto di sorpresa anche le loro famiglie, al punto che, come dichiarato da Lina, erano «Solo noi due e i testimoni, in mezzo a un bosco accanto a un lago».
 
Il bacio ai Mondiali francesi 2019 (foto lastampa.it)
Da sempre dichiarate, sono tra le donne lesbiche iconiche dei Mondiali  femminili di calcio svoltisi in Francia nel 2019, quando la foto di un loro bacio a bordo campo dopo la vittoria contro la Gran Bretagna, entrambe con la maglia della nazionale svedese, è diventata virale.
 
Simpatico riportare qui, la reazione di Lina al clamore suscitato con il suo bacio in Francia e negli altri paesi europei, per testimoniare la distanza siderale tra noi ed i paesi del nord europa in materia di diritti Lgbtqi+. Ha dichiarato, infatti, «Ero felice per la partita, ho visto Lisa tra il pubblico e volevo solo condividere con lei quella gioia. Ma ha significato molto per un sacco di persone». «Ero un po’ sorpresa, devo ammetterlo. Perché la gente veniva da me sugli spalti e mi chiedeva della nostra relazione, dicendomi che era un’ispirazione vedere che potevamo essere così aperte. Quando mi hanno anche chiesto com’era per noi a casa in Svezia, sono rimasta stupita che un paese come la Francia, per esempio, non sia ancora andato avanti con questa cosa».
 
Lina Hurtig (donnaglamour.it)
E già, è proprio così Lina, e pensa che la Francia è pure più avanti di noi in materia. Da noi, infatti, quello che tu e tua moglie Lisa avete fatto, per esempio, non è permesso perché va contro la legge.
Ci riferiamo al fatto che le due donne, nel riportare la storia dell'arrivo di questo loro bambino, ci raccontano che nel mese di ottobre dell'anno scorso, in Svezia, hanno deciso e provato ad avere un figlio con la fecondazione eterologa (così, semplicemente, da noi è fantascienza ed è impossibile) e nel mese di novembre Lisa, che ha deciso di portare avanti la gravidanza, ha telefonato a sua moglie Lina, che era già in Italia, per comunicarle di essere rimasta incinta.
Dunque, ricapitolando: in Svezia, una coppia di donne sposata ha deciso nel mese di ottobre di fare un figlio, procedendo da li a poco all'inseminazione artificiale eterologa e nel mese di novembre aspettava già un figlio. Se non è fantascienza questa...

Lina e Lisa, al quinto mese di gravidanza (eurosport.it)
Da notare che, se il figlio nascerà in Svezia, esso verrà subito riconosciuto come figlio di entrambe le mamme, se, invece, avrà la 'sfortuna' di nascere in Italia, ciò non sarà possibile, venendo riconosciuto come figlio solo di Lisa, che lo ha portato in grembo e senza alcun diritto per Lina.
No, così, solo per rimarcare l'inadeguatezza della nostra legislazione in materia, dove nulla è disposto per la tutela dei figli delle coppie omosessuali e famiglie arcobaleno e dove financo la Corte Costituzionale, nei giorni scorsi, è tornata a sollecitare con forza l'adozione di una legge di disciplina da parte del nostro parlamento.

Comunque, tornando alle nostre Lina e Lisa, possiamo chiudere con le ultime notazioni di Lina in merito al futuro del proprio figlio/a «Quanto a nostro figlio o nostra figlia, da grande può diventare quello o quella che vuole. Certo, non mi dispiacerebbe se giocasse a calcio un giorno, ma è libero di fare ciò che vuole, se lo fa felice». 
 
Non resta, dunque, che proporvi il video con l'intervista, così come pubblicato dalla Juventus Women. Eccolo:
 

 
E non c'è altro da dire.
MduL 


Fonte:
Articolo "Lina Hurtig (Juventus) e la moglie Lisa: «Aspettiamo un figlio»" di Elena Tebano per corriere.it del 17/03/2021.

Nessun commento:

Posta un commento