Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Padova. Giulia & Luana 'discriminate' dagli altri studenti universitari perché troppo rumorose mentre fanno l'amore

Padova. Le due studentesse universitarie, Giulia & Luana, discriminate dai colleghi perché troppo rumorose mentre fanno l'amore (Foto Il Gazzettino)
_ MduL, 4 maggio 2019 _
Questa notizia la riportiamo perché, comunque, riguarda noi lesbiche, anche se a noi appare essere un pochino pretestuosa.
Questa la notizia, così come riportata sul sito dell'huffingtonpost.it:
Due ragazze, Giulia Bellomia, 27enne romana e studentessa di psicologia, e Luana Strada, 21enne originaria di Ostuni e iscritta alla facoltà di lingue, vivono entrambe nella casa universitaria dell'Esu Copernico di via Tiepolo a Padova e stanno insieme, hanno una storia d'amore o, quantomeno, sicuramente di sesso.
Talmente di sesso che, ad un certo punto, una ragazza della casa universitaria dove Giulia e Luana vivono da ottobre, ha bussato alla loro porta per far sapere loro che, quando fanno l'amore sono troppo rumorose e disturbano, dando fastidio a moltissime persone.
Persone che, evidentemente esasperate, hanno iniziato, dicono le ragazze, a riunirsi per parlare male di loro.
E fin qui, nulla da dire. Chi ha frequentato l'università e gli istituti residenziali universitari sa bene come funzionano le cose. Fuori dall'istituto e/o in determinate occasioni si fa 'il casino' e la confusione che la giovane età e la libertà (gli studenti che vivono negli istituti universitari, solitamente, sono tutti fuori sede...) impongono, ma durante il giorno (o la sera, perché c'è sempre qualcuno che deve dare esami il giorno dopo), quando si studia, non deve volare una mosca...questa è la regola...

La Casa universitaria  Copernico (Foto itinari)
Appoggiamo e comprendiamo quindi la posizione degli studenti che convivono con le ragazze 'rumorose', nell'istituto universitario Copernico.
Ciò che non comprendiamo è cosa possa aver spinto le due ragazze a convincersi che le lamentele ricevute siano il frutto di uno specifico atto di discriminazione. Questa la dichiarazione in merito di Giulia Bellomia: "Mi pare del tutto evidente che qui si sta criminalizzando l'atto sessuale fatto da due persone dello stesso sesso. Non credo che siamo l'unica coppia che nella residenza fa l'amore. I rumori di tutti i generi sono la normalità in un contesto come questo. Solo con noi però se la sono presa".
Intendiamoci. Al Copernico di Padova ci vivono loro e non noi, dunque, non possiamo essere noi a dare giudizi ed a sapere come stanno realmente le cose. Se loro dicono di aver vissuto tali recriminazioni dei colleghi universitari come discriminatorie, non sta certo a noi dire che si sbagliano, invitiamo però a valutare e sentire anche le posizioni degli altri studenti, convinte che, in questi contesti, solitamente, non si tratta di discriminazione. Insomma, secondo noi avrebbero fatto lo stesso appunto se fossero stati un ragazzo ed una ragazza a fare così tanto rumore a letto...

Ciò detto, forza Giulia & Luana....siete tutte noi!!!

Nessun commento:

Posta un commento