Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Segnalazione: tutto il nostro sostegno, la nostra stima ed il nostro rispetto per il Preside della scuola "Aldredo Oriani" di Ravenna...Grazie per il meraviglioso esempio!

La scritta sul muro della scuola di Ravenna, oggetto della meravigliosa risposta del Preside su Facebook (foto Repubblica Bologna)
 _ MduL, 26 gennaio 2019 _

Abbiamo sentito questa notizia la settimana scorsa, trasmessa, per fortuna, da quasi tutti i tg. Ma, per quante di voi non avessero avuto contezza, ricapitoliamo.

Questo il fatto: nei muri del liceo Alfredo Oriani di Ravenna, ad un certo punto, appare, tra le altre, una nuova scritta, questa volta indirizzata al Preside della scuola, Gianluca Dradi.

Scritta della quale, tra tutte quelle presenti ad imbrattare il muro, lo stesso Dradi nemmeno si accorge, ma che viene a lui attenzionata dai colleghi insegnanti, perché ritenuta grave.

La scritta è la seguente: "Il preside è gay"

Ora, direte voi, ma quante di queste scritte si leggono sui muri delle scuole, a tutte le latitudini ed in ogni dove? Insulti omofobi e razzisti dei nostri studenti sono all'ordine del giorno, ormai siamo, haimé, assuefatti, perché tanto clamore?

Ebbene, il clamore è dato dalla reazione del Preside, Gianluca Dradi, il quale non si è messo a cancellare la scritta ed a perseguire i colpevoli, ma ha, al contrario, colto l'occasione per scrivere sul profilo Facebook, una delle più belle e forti reazioni che potessero aversi.

Ecco cosa ha scritto il Preside: "Ciò che offende non è la falsa attribuzione di una condizione, ma il fatto che uno studente del mio Liceo l'abbia pensata come a un'offesa. Non la farò cancellare: resti lì come una "pietra di inciampo" per l'intelligenza umana"....

Ogni altro commento è inutile.

Grande Preside Dradi, Grazie!!
MduL

Nessun commento:

Posta un commento