Denise & Debora nel programma "C'è posta per te" di Maria De Filippi |
_ MduL, 26 gennaio 2019 _
Abbiamo appreso solo questo pomeriggio, ciondolando pigramente davanti alla tv ed al programma Tv Talk, che la sabato scorso, 19 gennaio 2019, nella trasmissione di Maria De Filippi, "C'è posta per te", è andata in onda anche la storia delle due fidanzate Denise & Debora, di Siracusa, che, in occasione della loro Unione Civile, avrebbero desiderato anche la presenza dei genitori di Denise, fino a quel momento contrari alla loro unione.
Maria De Filippi (foto Spettegolando) |
Questa la loro storia, così come riportata direttamente da Maria De Filippi sul suo sito ufficiale e della quale ne estrapoliamo solo alcuni pezzi. Per la versione integrale, molto lunga e dettagliata, si rinvia all'Articolo "C'è Posta per te - Due donne e il loro amore" - Puntata del 19/01/19, scritto dalla stessa Maria De Filippi.
L'introduzione alla loro storia da parte della De Filippi è la seguente: “Tra un mese e mezzo, nel Comune di Siracusa, si celebrerà un matrimonio. Saranno presenti solo i genitori e la famiglia di uno dei futuri sposi, quelli dell’altra parte non intendono assistere e partecipare perché per loro questo matrimonio non dovrebbe essere celebrato. Questo perché a sposarsi non sono un uomo e una donna…bensì due donne".
Entrate quindi in Studio le due ragazze (scriviamo ragazze e non donne perché, in effetti, giovanissime), la De Filippi racconta quello che ha saputo da Denise e cioè: “Sono fidanzata con Debora da due anni e viviamo insieme da uno, tra poco ci sposeremo e sicuramente ci saranno i suoi genitori e anche suo fratello mentre i miei non ci saranno! Mia madre non accetta che io possa amare una donna e mi ha giurato che mai vorrà conoscerla, anzi il giorno del matrimonio lei uscirà di casa con il velo scuro sul volto! Io amo la mia famiglia e il mio sogno è che quel giorno ci siano anche loro. Io non capisco perché mi devo sentire una figlia sbagliata se sono felice amando una donna. Fino al 2016, quando ho conosciuto Debora, io avevo un ottimo rapporto con i miei genitori.”
Da qui, continua il racconto di Denise, così come riportato dalla De Filippi, la quale narra di vicende per noi lesbiche alquanto sconcertanti, tipo che quando i suoi genitori scoprono che lei sta con una ragazza (in passato, Denise era stata fidanzata con un ragazzo per otto anni), prima la minacciano, le sequestrano il cellulare, le impediscono di vederla e le impongono di interrompere la loro relazione; dopo, una volta che Denise ha trovato il coraggio di ricominciare la storia con la sua amata, arrivano addirittura a disconoscere la figlia ed a non volerla più frequentare.
I genitori ed il fratello di Denise nel programma "C'è posta per te" (StraNotizie) |
La storia prosegue dunque con Denise e Debora che, a fronte di tali attegiamenti dei genitori di Denise (i genitori di Debora, invece, e per fortuna, sono sempre stati al loro fianco), si trasferiscono a Milano per lavorare in una gelateria e vivono serene, anche se, come sempre, la madre accetta almeno di parlare al telefono con sua figlia, ma non vuole sentir parlare nè tanto meno vedere Debora.
Si arriva così al momento in cui le due ragazze decidono di coronare il loro amore con una unione civile, sancendo formalmente anche davanti allo Stato il loro amore e rapporto.
Ma, ancora una volta, non solo i genitori di Denise si oppongono e le fanno sapere che mai, e per nessun motivo, andranno alla loro cerimonia, ma, allorquando Denise invia a sua madre una foto di lei vestita da sposa, la madre ha reazioni inconsulte e si sente male ed il padre inveisce al telefono contro sua figlia.
E' a questo punto, che entra quindi in gioco il programma della De Filippi che, come è ovvio pensare, riesce a mettere la figlia Denise con la compagna Debora davanti ai genitori di lei, facendoli riappacificare.
Se volete vedere come è andata, ecco QUI il link al VIDEO con l'estratto della trasmissione "C'è posta per te" che tratta della storia tra Denise & Debora.
Denise & Debora 'spose' (foto LaNostraTv) |
Lieto fine, insomma, al punto che le due ragazze, infine, come anticipato, il 25 gennaio scorso, si sono Unite Civilmente nei locali del Comune di Siracusa ed i genitori di Denise, come promesso, erano in prima fila.
E se non ci credete, ecco QUI il link al VIDEO della loro cerimonia di Unione Civile.
Che dire? Auguri ragazze!!.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento