Ligie al nostro dovere, anche se le recensioni non sembrano essere esaltanti, vi segnaliamo l'ultimo film di Carlo Verdone, uscito in queste settimane al cinema. Stiamo parlando del film "Benedetta Follia", di e con Carlo Verdone e con protagonista principale la giovane Ilenia Pastorelli, già vista in "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Mainetti.
La trama è presto detta: Guglielmo (Verdone), uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è
proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi
e cardinali. Un giorno la moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) decide di mollarlo proprio nel
giorno del loro 25° anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le
sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata
commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima, travolgente,
volenterosa e incapace, adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri
come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come
prima..[Trama dal sito comingsoon.it].
Insomma, come potete vedere, più o meno la stessa trama di sempre e le solite tematiche e luoghi comuni, con i personaggi femminili, come sempre nei film di Verdone, certo non entusiasmanti. Nel cast, in questo caso, tante le attrici, anche brave, come Maria Pia Calzone (Ornella), ormai famosa grazie a Gomorra prima e Sirene poi e Paola Minaccioni (Raffaella), nata dalla 'scuderia' di Serena Dandini, già interprete di molti film, alcuni anche belli (ha partecipato a molti dei film di Ozpetek, ma anche a film di Garrone ecc...) e già protagonista di parti da lesbica.
Ma non divaghiamo. Se volete andare a vedere il film, fatelo con fiducia perché la persona con la quale Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), la moglie del protagonista, lo tradisce e per la quale lo lascia, altri non è che Silvana, interpretata da una giovane ed assolutamente sconosciuta Valentina D'Ulisse, [qui in foto] che abbiamo scoperto essere alla sua prima esperienza assoluta nel mondo del cinema. Già solo nel 2015, a 21 anni, aspirava a diventare 'semplicemente' modella. Questa la sua grande occasione...giudicate voi!.
Certo, ricordate che, come in tutti i film di Verdone, la dinamica lesbica è si trattata, ma solo di sfuggita ed in modo funzionale alle vicende del protagonista. Non troverete, dunque, certo, la storia tra Lidia e Silvana, ma avrete dei semplici rimandi...
Qui, il link al Trailer del film: "Benedetta Follia-Trailer"
Buona visione.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento