Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Gossip: Simona Borioni & Francesca Vecchioni ?

Francesca Vecchioni (sn) & Simona Borioni (ds) (velvetgossip.it)

Ora, visto che un po' di gossip nella vita è assolutamente fondamentale, non potevo esimermi dal fare una visita al mitico sito di lezpop.it per cercare di tenervi aggiornate sulle notizie e sui pettegolezzi delle nostre temerarie eroine, soprattutto nostrane (sono talmente poche che la cosa è alquanto agevole). Simona Borioni e Francesca Vecchioni, infatti, sono due delle poche celesbian italiane di cui sappiamo "amori e disastri" fin troppo bene.
Come dite? Non vi ricordate chi sono? Vabbè, avete ragione, facciamo un riepilogo per entrambe.

Simona Borioni (ivid.it)
Simona Borioni.
Da wikipedia scopriamo che è nata a Roma il 7 gennaio 1971 ed è un'attrice italiana, anche se la sua carriera cinematografica è presto ricapitolata: esordisce sul grande schermo nel 1993 nel film "Graffiante desiderio". Nel 2002 partecipa al film di Tinto Brass "Senso '45" assieme a Gabriel Garko e Anna Galiena. Nel 2010 recita in "Le ultime 56 ore" di Claudio Fragasso, con Gianmarco Tognazzi e Luca Lionello, e in "La bella società" di Gian Paolo Cugno, con Raoul Bova. Nel 2011 recita in "Una notte da paura" diretto dal maestro del cinema Horror Claudio Fragasso, con Francesco Pannofino e Naike Rivelli e Leonardo Manera.
Per la tv, invece, ha recitato nella soap opera "Vivere" dal 2002 al 2003 e nella miniserie televisiva "A voce alta" nel 2006 ed ha partecipato ai film tv "Il mistero del lago", il "Dottor Clown" nel 2008, e "Due imbroglioni e... mezzo!". Che altro dire? Ah, si, è bisessuale ed ha un figlio adolescente, Samuele.
Ma la notorietà, oltre che forse alla soap "Vivere", la deve alla sua passata relazione con Rosalinda Celentano (la figlia del celeberrimo Adriano Celentano e Claudia Mori). Tutte quante noi ci siamo infatti occupate di loro e della loro storia d'amore, nata nel 2010, perché è stata la prima, e per ora l'unica, storia d'amore tra due donne famose che sia mai stata resa pubblica. Di più, le due avevano fatto una strepitosa intervista doppia del dicembre del 2013 per il programma "Le Iene" durante la quale hanno parlato liberamente della loro storia e dei loro sentimenti, con ciò creando un caso a livello nazionale. Caso a tal punto che, infatti, l'intervista doppia è diventata introvabile anche sul web e che le stesse hanno ricevuti gli strali di tutti i catto-conservatori presenti in abbondanza in questo paese.
Sta di fatto che la loro storia, comunque, è andata avanti ancora per un po', per arenarsi alla fine dell'anno scorso, mi pare nel mese di novembre 2014, per inconciliabilità dei loro caratteri [Ma potete trovare tutti i particolari della loro storia, oltre che nella pagina celesbian, potete leggere il post di MduL che ricapitola la loro storia. Link in fondo a questo Post]
Questo, dunque, il riassunto della vita di Simona Borioni. Passiamo ora a Francesca Vecchioni.

Francesca Vecchioni (lezpop.it)
Francesca Vecchioni.
Anche per lei un veloce riepilogo.
Francesca Vecchioni è famosa per essere la figlia del noto cantautore Roberto Vecchioni ma anche e soprattutto, per aver reso pubblica, anni addietro, la sua storia d'amore con la compagna Alessandra Brogno, con la quale ha anche avuto due bambine. La loro storia, infatti, è stata molto pubblicizzata e pubblicata nei maggiori settimanali del paese, su tutti Gioia.
Purtroppo, come sempre può accadere, la loro storia è finita e si è nuovamente parlato molto di loro e della loro famiglia (hanno infatti due bambine) perché per lo Stato italiano le loro figlie risultano essere soltanto di Francesca Vecchioni, la mamma biologica, e non anche della sua ex-compagna, Alessandra Brogno. Quindi, in caso di necessità o di decisioni importanti per la vita delle piccole, Alessandra Brogno ha bisogno sempre e comunque almeno della delega di Francesca Vecchioni. Un'assurdità presente ormai quasi solo in Italia.
Anche in questo caso, onore al merito per entrambe che hanno deciso di rendere pubblica la loro separazione per permettere a tutti noi di avere evidenza anche di questa macroscopica incongruenza del nostro ordinamento.
Insomma, Francesca Vecchioni è famosa ed è da annoverarsi tra le Celesbian non tanto per il fatto di essere la figlia del famoso cantante, ma perché ha il coraggio e la forza di rendere pubblico ogni passo della sua vita di donna e lesbica. In Italia è qualcosa di mai visto.
Se vi interessa saperne di più, vi rinvio al suo libro "Ti innamorerai senza pensare", Editore Mondadori, nel quale riversa la sua esperienza personale di figlia di persona famosa che riesce a vivere la propria omosessualità non come un limite ma come una risorsa, uscito proprio quest'anno.

Borioni & Vecchioni (gossip.pourfemme.it)
Ciò detto, anche lei, purtroppo, è rimasta single, quindi l'incontro con Simona Borioni ed il loro eventuale amore altro non può farci se non immenso piacere. Più che mai se viene reso pubblico. Certo è che, a quanto sembra, la Borioni si innamora sempre delle figlie di cantanti famosi...
Ma per le notizie specifiche relative a questa presunta nuova storia d'amore vi rimando all'articolo della redazione lezpop.it dal titolo "Francesca Vecchioni e Simona Borioni: amiche o qualcosa in più? Arrivano le Foto Shock" (link in fondo al Post).
Che l'amore, se c'è, trionfi sempre. Auguri.
MduL


Articoli e link utilizzati per il Post:
- Articolo "Francesca Vecchioni e Simona Borioni: amiche o qualcosa di più? Arrivano le FOTO SHOCK!" della redazione di lezpop.it;

Nessun commento:

Posta un commento