Ora Basta!. Davvero, Bastaa!!. E' di questi giorni la notizia che Forza Nuova ha pensato bene, in quei di Milano, notte tempo, di affiggere, davanti ad alcune scuole, i manifesti di cui a margine, dal testo, come potete vedere, inequivocabile: "Mamma, papà. Segnalate le iniziative di propaganda omosessualista nelle scuole dei vostri figli. Lottate per la vostra famiglia, difendete i vostri figli!". A seguire, tutti i recapiti utili, compreso anche un numero verde (!) ai quali tutte "le Mamme ed i Papà che vogliano difendere la loro famiglia ed i loro figli" possono rivolgersi.
Ma andiamo con ordine. Vediamo di inquadrare subito di cosa stiamo parlando scrivendo di Forza Nuova (FN). Come, haimè, ormai e vostro malgrado saprete tutte, viste le sempre più numerose ed eclatanti iniziative, Forza Nuova è un movimento politico italiano nazionalista di estrema
destra (o ultradestra. Definito anche come destra antagonista o
neofascista) che è stato fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello e che, dopo vari appoggi e sinergie con il partito di Alternativa sociale della Mussolini e Forza Italia, dal 2008 è presente con proprie sedi in tutte le regioni d'Italia e partecipa alle elezioni nazionali con un proprio simbolo, indipendente da altri schieramenti.
Per ciò che in questa sede rileva, la posizione di questo movimento politico (mi rifiuto di definirlo partito, perché un tale partito, in Italia, come stabilito dalla Costituzione, dalla legge Scelba e, da ultimo, dalla Legge n. 205/1993, cd. Mancino, non potrebbe esistere poiché ha come scopo "gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici religiosi o nazionali"!!) in merito ai matrimoni e, più in generale, all'omosessualità, è la seguente (fonte wikipedia): "Forza Nuova difende la famiglia naturale (uomo, donna, figli) e si oppone a matrimoni gay e adozioni gay." Tra i loro manifesti, possiamo trovare slogan, tipo: "L'Italia ha bisogno di figli, non di gay" oppure un laconico "Basta froci".
Ma, tranquille, Forza Nuova ha replicato spiegando che i manifesti non sono omofobi. Dichiarano, infatti: "La nostra omofobia sta nel fatto che proviamo ribrezzo e repulsione. Per i gay l’omosessualita’ è normale, per noi è una patologia". !!!
dal sito glbtshirts.com |
Specificano, poi, che FN non attacca la sessualità privata di ognuno, bensì chiede solo "di riconoscere valore aggiunto per la famiglia tradizionale che può e deve creare figli, o comunque la possibilità di adottare figli solo a coppie composte come per natura da un uomo e una donna: "Noi rispettiamo la sessualita’ privata pur non comprendendo lo stare insieme tra persone dello stesso sesso perché siamo per l’ordine naturale delle cose, ma con il manifesto esprimiamo la nostra più totale contrarieta’ alle unioni civili, ai matrimoni e alle adozioni".
Ecco, ora che abbiamo ripassato i "valori" ed i "principi" di questo movimento, torniamo al fatto in sé e cioè all'affissione dei manifesti "pro-famiglia" al di fuori delle scuole di Milano.
Di tutta evidenza, oltre che facilmente desumibile, l'intento perseguito in questo caso da FN con questa iniziativa: crearsi uno spazio e dare risposte all'elettorato ultra conservatore e di estrema destra, lo stesso che, per intenderci, la Curia Milanese, solo poche settimane addietro aveva provato a coinvolgere inviando una circolare contenente una richiesta scritta ai 6.102 insegnanti di religione della Diocesi ambrosiana affinché venissero da loro segnalati i colleghi ed i progetti che nella loro scuola trattavano con gli alunni temi legati all'omosessualità ed all'identità di genere.!!
La lettera, inviata da don Rota e riservata, è stata messa a suo tempo on line sul portale a cui accedono solo i professori di religione con una password ma, per fortuna, si è avuta lo stesso la fuga di notizie che ha la Repubblica a parlarne, il mondo ad indignarsi e la Curia stessa a fare marcia indietro con tanto di scuse!.
La lettera, inviata da don Rota e riservata, è stata messa a suo tempo on line sul portale a cui accedono solo i professori di religione con una password ma, per fortuna, si è avuta lo stesso la fuga di notizie che ha la Repubblica a parlarne, il mondo ad indignarsi e la Curia stessa a fare marcia indietro con tanto di scuse!.
Il messaggio, però, era stato lanciato: per la chiesa cattolica italiana nelle scuole italiane vi sono, con le parole di FN "insegnanti ed iniziative di propaganda omosessualista" che, se non bloccate, porteranno al più cupo ed orribile degli scenari possibili futuri: i ragazzi potrebbero iniziare a ragionare con il loro cervello e potrebbero addirittura arrivare a vivere la loro omosessualità con consapevolezza e, ciò che è più imperdonabile, senza paura o timore di commettere chissà quale orribile delitto!!..
Coraggio, ce la possiamo fare: opponiamoci con tutte le nostre forze a questo terribile e buio periodo evolutivo. Forza Nuova, CasaPaund, Sentinelle in piedi e/o sedute e la Chiesa ultra ortodossa e conservatrice non sono la risposta e non sono la maggioranza, anzi....sembrano più forti solo perché fanno più rumore...iniziamo a fare rumore anche noi: tutta la comunità glbt, i veri cattolici (che sono tanti, ma davvero tanti), aperti e rispettosi dell'altrui modo di essere ed esistere e tutte le persone che hanno nel "rispetto altrui" il loro primo e più saldo principio!!...
MduL
Articoli utilizzati per la redazione del Post:
Articoli utilizzati per la redazione del Post:
> Articolo "Milano, campagna shock di Forza Nuova in 40 scuole: 'Segnalate la propaganda gay'" di Massimo Pisa per la repubblica.it/Milano
> Articolo "Milano, la Curia ai professori di religione: 'Segnalateci tutte le scuole pro omosessuali' di Zita Dazzi per la repubblica.it/Milano
> La foto sono state prese dai seguenti siti:
> Articolo "Milano, la Curia ai professori di religione: 'Segnalateci tutte le scuole pro omosessuali' di Zita Dazzi per la repubblica.it/Milano
> La foto sono state prese dai seguenti siti:
- Foto n. 1 da sito: oea-glbt.ohea.us
- Foto n. 2 (Manifesto di Forza Nuova) da sito: milano.repubblica.it;
- Foto n. 3 da sito: glbtshirts.com;
- Foto n. 4 da sito: pidivi.wordpress.com