Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Gossip Celesbian: aggiornamento su Melissa Etheridge

Ed eccoci, sempre per la serie è estate e siamo sotto l'ombrellone (magari!), all'altro aggiornamento di questa settimana, questa volta sulla cantante americana Melissa Etheridge.

Melissa Lou Etheridge (Leavenworth, 29 maggio 1961) è una cantante e musicista statunitense, nonché un'"icona" per la comunità lesbica di tutto il mondo.
Nel 1987 ha firmato il suo primo contratto con una major e cinque suoi album hanno ricevuto dalla RIAA la certificazione quale disco di platino o pluriplatino.
Ha vinto due volte il Grammy Award per la migliore performance rock femminile (Best Female Rock Vocal Performance), per le canzoni Ain't It Heavy nel 1992 e Come to My Window nel 1994 (forse, in assoluto, la sua canzone più famosa).
Etheridge è anche famosa come attivista per i diritti degli omosessuali, avendo pubblicamente dichiarato la propria omosessualità durante la prima inaugurazione del mandato del presidente Bill Clinton nel gennaio 1993.
Nel 2005 si è saputo di un suo tumore e della lotta incessante che ha fatto contro il male.
Nel 2007 vince l'Oscar per la miglior canzone I Need to Wake Up parole e musica di Melissa composta per il film-documentario Una scomoda verità.
Ecco, questa in sintesi la sua vita professionale. In merito alla sua vita privata, quella che in questa sede ci interessa approfondire, oltre a segnalare che nel 2005 ha dovuto anche affrontare un terribile tumore, occorre dire che la Etheridge è, indubbiamente, una donna piena d'amore.

Ha avuto, infatti, un’intensa e lunga storia d’amore con la regista cinematografica bisessuale Julie Cypher. Dopo essersi conosciute nel 1988, la loro storia è durata un decennio, tra il 1990 ed il 2000. Durante il rapporto la Cypher ha anche dato alla luce due figli Bailey Jean, nel febbraio 1997 e Beckett, nel novembre 1998, con lo sperma donato da David Crosby. Il non sempre facile rapporto (in un libro la Etheridge ha riportato di una relazione extraconiugale della Cypher con K.d.Lang) finisce nel 2000 con la Cypher che nel 2004 torna ad un amore etero, sposando Matthew Hale e con 
Melissa Etheridge che nel 2003 sposa l’attrice Tammy Lynn Michaels (famosa da noi soprattutto per aver partecipato al corto del film DEBS e ad alcune stagioni di TheLword). Con lei, nell’ottobre del 2006, la Etheridge avrà altri due figli, Miller Steven e la sorella Johnnie Rose (anche in questo caso, sarà la compagna, Tammy Lynn ha partorire i figli, dopo l’inseminazione artificiale, questa volta con sperma anonimo). Il 15 aprile 2010 Melissa e Tammy confermarono purtroppo che il loro matrimonio era finito!.
Da segnalare che, in ogni caso, la Michaels è rimasta sempre molto vicina e si è prodigata, come ammesso dalla stessa Etheridge nelle successive interviste, negli anni tra il 2005 e la fine della loro storia, per aiutare la cantante nella sua lotta contro il cancro.
Arriviamo così ai giorni nostri ed al nuovo e fantastico aggiornamento: Melissa Etheridge si è sposata ancora una volta, la terza, questa volta con Linda Wallem.
Le due donne si sono sposate in California, presso il San Ysidro Ranch in Montecito, lo scorso mese di giugno 2014. Alla cerimonia hanno partecipato i figli della Etheridge, avuti dai precedenti matrimoni: Bailey Jean Cypher, di 17 anni, Beckett Cypher, di 15 anni ed i gemelli Miller Steven Etheridge e Johnnie Rose Etheridge, di 7 anni. Tra gli ospiti vii erano anche Jane Lynch, Chelsea Handler, Rosie O'Donnell, Whtiney Cummings e Peter Facinelli.
Ma cosa sappiamo di Linda Wallem? Bhè, direi pochino ma ce lo possiamo far bastare. Sappiamo, infatti, che ha anche lei 53 anni (pare sia nata poi lo stesso giorno della Etheridge, il 29 maggio), che è la sorella dell'attore Stephen Wallem e che lavora ad Hollywood. Ultimo suo lavoro, la creazione e poi produzione della serie "Nurse Jackie".
Sappiamo anche che le due donne, prima di essere amanti e quindi spose, sono state amiche per ben 9 anni (dice la Etheridge che non le era mai successo di avere una relazione di sola amicizia con una donna per così tanto tempo) e sappiamo che stanno mettendo in cantiere un programma insieme (alla Etheridge, ovviamente, la parte musicale ed alla Wallem tutto il resto).
Che dire. Buona fortuna e speriamo sia la volta buona per la Etheridge.
MduL

Articoli utilizzati per la redazione del Post:
- "Melissa Ehteridge Is Married! Meet her wife, Linda Wallem" di Lesley Messer via Good Morning America per il sito abcnews.go.com;
- "True love! Melissa Etheridge is a married woman" di Cailyn Cox per il sito sheknows.com
- Pagina wikipedia su Melissa Etheridge
- Inoltre, non ricordando in questo caso da quale sito ho avuto lo spunto per questa notizia, e non volendo in alcun modo far torto ad alcuno, cito comunque il sito Lezpop.it perchè, anche se non sono affatto sicura di aver letto la prima notizia nel sito, in ogni caso, è fonte inesauribile di notizie (ma come?, non lo avete ancora messo tra i preferiti?)