Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Casey Stoney & Megan Harris

Megan Harris (sn) & Casey Stoney (ds)

A proposito di celesbian, ecco che giunge a compimento la (bella) storia d'amore tra Casey Stoney & Megan Harris, due calciatrici inglesi.
Casey Stoney
Casey Jean Stoney, nata a Basildon il 13 maggio 1982, è una calciatrice britannica, difensore dell'Arsenal Ladies Football Club. La sua carriera calcistica è piena di successi, ma ha avuto una svolta con l'ingresso nella rosa della nazionale inglese. Ha, infatti, esordito in nazionale, con maglia dell'Inghilterra, il 16 agosto 2000, giocando contro la Francia, totalizzando, da allora, ben 116 presenze e mettendo a segno, pur se difensore, 3 reti.
La sua notorietà è tale da consentirle, nel 2012, di avere l'onore di rappresentare il Regno Unito ai Giochi olimpici di Londra (durante in torneo ha collezionato 5 presenze e realizzato una rete contro il Camerun) ed anche di essere inserita nella Pink List del giornale "The Independent", come una tra le 50 più influenti lesbiche/gay del suo paese.
Megan Harris
Fino a qui, la sua storia personale. Storia che, inevitabilmente, si lega con la sua storia privata, posto che la Casey, è stata ed è da sempre innamorata della sua compagna (e futura madre dei suoi figli), Megan Harris dai tempi in cui le stesse giocavano insieme nella stessa squadra, il Lincoln Ladies.
Da qui, un'escalation di pubblica condivisione del loro amore e del loro modo di vivere (Grazie!!). Nel dicembre 2013, infatti, pur se non ammantando la notizia di ufficialità, hanno lasciato trapelare del loro fidanzamento. A seguire, nel febbraio del 2014, la Casey (la più famosa, come abbiamo visto, tra le due compagne) ha fatto anche il coming-out ufficiale e pubblico, quindi, nei giorni scorsi, il 16 luglio scorso, ha dichiarato al mondo intero della prossima nascita dei loro gemelli (mostrando anche le foto delle ecografie dei piccoli). Gemelli che, al momento, sono portati in grembo da Megan Harris, la quale ha dichiarato di desiderare, da sempre, di avere dei figli dalla sua compagna, sacrificando, a tal fine, la propria carriera calcistica.
Harris & Casey
Dunque, una bella e completa storia d'amore lesbico che acquista però ancora maggior valore per il fatto che, ad oggi, Casey Stoney è stata, ed è, l'unica giocatrice inglese di calcio, in serie A, ad aver fatto coming-out lesbico! Se non è coraggio questo!.
Un mondo di bene, dunque, prima di tutto ai due gemellini, poi anche a queste due intrepide, coerenti, coraggiose e generose donne lesbiche che, con il loro esempio, possono consentire a tante altre di noi di trovare il coraggio di vivere serenamente e tranquillamente la propria vita...si può fare!.
MduL

Articoli dai quali si è preso spunto per poter scrivere questo Post:
> Pagine Wikipedia en e ita su Casey Stoney