Una giovane Gigi con suo padre Cecil Chao |
Questa storia ha dell'incredibile, ma è anche molto tenera. Personaggi ed interpreti: il miliardario Chao Sze-Tsung Cecil, ricchissimo mobiliarista, nato ad Hong Kong nel 1936 e noto, oltre che per la storia che vi andremo a raccontare, per aver dormito, pare, con più di 10.000 donne (ma solo con tre di esse ha avuto dei figli, dall'attrice Kelly Yao Wei - madre di Gigi, la co-protagonista della nostra storia- da una certa Ying Ying, e dalla modella Terri Holladay) e la di lui figlia Gigi Chao, oggi trentaquattrenne, lesbica - ormai - dichiarata.
La ribalta della loro storia di padre-figlia, nel 2012 allorquando Cecil Chao ha dichiarato al South China Morning Post che avrebbe offerto 50 milioni di dollari (c'è chi riporta invece 65 milioni) all'uomo che fosse riuscito a farsi accettare come marito da sua figlia Gigi, lesbica dichiarata. Unici elementi utili alla scelta, indicati espressamente dal premuroso padre erano: “Non m’importa se sia ricco o povero. La cosa importante è che sia generoso e gentile”. Questo perché la figlia Gigi, non solo era lesbica dichiarata ma si stava per sposare (o si era appena sposata, le fonti sono discordanti) in Francia con la sua compagna di sempre, Sean Eav.
Sean Eav (sin) e Gigi Chao (ds) |
Sennonché, l'anno successivo, il padre, dopo il fallimento dei tentativi di ben 20mila corteggiatori, non pago, ha deciso di raddoppiare la posta, offrendo questa volta ben 100 milioni di dollari (c'è chi dice 120 milioni) per l'uomo che fosse riuscito ad "impalmare" la figlia (nel frattempo, è bene ribadirlo, tranquillamente sposata ed appagata con la sua donna).
Tutto questo perché, come dichiarato da Chao stesso: "Voglio solo che possa avere dei figli suoi ed ereditare il mio impero". Una "preoccupazione" che Gigi, attivista per i diritti lgtb, non accetta: "Sono choccata" ha confessato al giornale malese Nanyang Siang Pau. "Mio padre può offrire quello che vuole - ha ribadito - ma non credo che riuscirà a farmi mai interessare agli uomini".
ancora Gigi Chao |
Si era, dunque, a questo punto nel rapporto tra il padre e la figlia, allorquando Gigi, ormai esasperata ma comunque prodiga d'amore verso il padre, ha deciso di inviare a Cecil una lettera molto toccante, con la quale ha cercato di spiegare, ancora una volta, il motivo per cui non può sposarsi con un uomo. La figlia, infatti, nel testo implorava il tycoon di Hong Kong di "smetterla di cercargli un marito", ribadendo al padre la sua omosessualità e l'amore per la compagna di vita Sean con la quale è sposata da due anni, legata da nove e alla quale deve "la sua serenità".
Ebbene, grazie a questa lettera Cecil Chao si è arreso: ha ritirato al sua offerta ed ha deciso che non cercherà più di trovare marito a sua figlia Gigi! (ma per capire meglio tutta la storia, leggete l'ottimo articolo ad opera della redazione dell'Huffingtonpost.it, dal titolo "Gigi Chao scrive una lettera al padre Cecil "Sono lesbica, accettami e smettila di cercarmi marito", il cui link troverete qui sotto).
Ad oggi, dunque, si può tranquillamente e gioiosamente affermare che l'Amore ha trionfato, in tutte le sue forme!.
MduL
Sean Eav e Gigi Chao il giorno del matrimonio |
Per questo Post si è usufruito dei seguenti articoli:
"Cecil Chao: “65 milioni di dollari all’uomo che sposerà mia figlia lesbica” dalla redazione del sito Gay.tv;
"Cecil Chao raddoppia la posta: 100 milioni di euro a chi riesce a "convertire" la figlia lesbica" dalla redazione del Huffingtonpost.it;
"Cecil Chao ritira l'offerta per convertire la figlia lesbica Gigi: "Mi arrendo, rispetto la sua scelta" , sempre dalla redazione del Huffingtonpost.it;
"Gigi Chao scrive una lettera al padre Cecil: "Sono lesbica, accettami e smettila di cercarmi un marito" , ancora una volta dalla redazione del Huffingtonpost.it