Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Il primo social network per sole donne da lesboitalia.it


Il presente Post per segnalare il sito www.lesboitalia.it, "la prima community per sole donne",  che, nelle intenzioni delle creatrici, dovrebbe diventare il Facebook per lesbiche cui far riferimento.
Nella hompage del sito, infatti, si trova la mission che è la seguente:
"Lesboitalia è il primo social network per sole donne che ti permette di conoscere nuove persone, condividere i tuoi interessi in modo confidenziale e gratuito.
Completamente gratuito
Iscrizione in 20 secondi
Spazio blog e annunci integrato
Chat con Webcam
Controllo iscrizioni utenti non donna
"
Le sezioni del sito sono le seguenti: Locali, Foto Album, Blog, Annunci, Video, Forum e Gruppi e, cosa davvero ottima, è più volte ribadito che le amministratrici del sito fanno controlli continui e dettagliati per vagliare la presenza di maschi finto disponibili ma in realtà arrapati che ogni volta invadono questo tipo di siti, per poterli eliminare quanto prima. Onore al merito anche per questo.
Non so che sviluppo ha e/o può avere, ma spero che riesca a raggiungere il suo obiettivo: un social network declinato al femminile-saffico manca e sarebbe invece davvero utile, sia per tutte quelle giovani ragazze che magari si sentono sole e spaesate, sia per tutte quelle donne che, loro malgrado, sono costrette a tenere taciuto (magari non nascosto, ma taciuto) il loro vero modo di essere.
E mi rivolgo, in particolare, a quante di voi, di noi, hanno un profilo su facebook sul quale, mai ed in alcun modo, possono cliccare su link od aggiungere pagine lesbiche tra le preferite, perché tra i loro contatti vi sono, oltre agli amici, anche i colleghi ed i conoscenti...
Insomma, bella l'iniziativa, speriamo si sviluppi sempre più. Qui il piccolo contributo di mondodiunalesbica.
MduL