Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Love is Right (diritti senza compromessi)

Il presente Post per segnalare una notizia passata pressoché sotto silenzio: ieri, sabato 7 dicembre, nel primo pomeriggio, si è tenuta a Roma la manifestazione LGBT "Love is right" per poter dire, con forza, che il mondo lgbt è stufo di vedere costantemente calpestati i propri diritti e denigrata la propria identità.
Ultimo, ma non ultimo (haimè!) esempio della deriva culturale e sociale in cui è caduto il nostro bellissimo paese, è l'episodio della rimozione del video della intervista doppia di Rosalinda Celentano e Simona Borioni nel programma le Iene dello scorso 3 dicembre 2013, da ogni e qualsiasi sito del web (ma se ti interessa la questione, vedi infra blog, l'aggiornamento del relativo Post).
Uguaglianza dei diritti ed il riconoscimento delle coppie gay-lesbiche-rosse-verdi-arancioni o come vi pare, a due persone che si amano e che vogliono stare insieme! Ecco, questo si vuole ottenere.
A tal fine, oltre alla manifestazione, di cui ha parlato, sembra, soltanto il Tg3 e di sfuggita, vi è l'iniziativa forte alla sua base che occorre segnalare per condividerla e farla condividere il più possibile. Oggetto di tale iniziativa è la lotta senza più compromessi per l'ottenimento e la conseguente tutela dei diritti lgbt in questa misera e miserabile Italia. Ma eccovi qui di seguito, l'oggetto della lotta, nelle parole di chi la sta portando avanti, dal sito love right: "Il vuoto politico, legislativo e culturale che attraversa il tessuto della società italiana è stato reso ancora più evidente dalla approvazione da parte della Camera dei Deputati di una legge farsa ispirata da ipocrisia e opportunismo.
L'introduzione dell'emendamento e del subemendamento Verini e Gitti, rende incoerente e inattuabile la legge Mancino, fondamentale strumento di contrasto a tutte le discriminazioni, indebolendo la tutela penale necessaria per tutte le minoranze previste nel provvedimento. In questo modo fallisce l'obiettivo stesso della legge, quello di indicare istituzionalmente che l'aggressione e la discriminazione non possono essere legittimate in nessun modo e in nessun contesto.
Per le persone lesbiche, gay e transessuali, e per coloro che vogliono uscire dal medioevo culturale di questo Paese, l'unica strada è portare avanti con coerenza e dignità un progetto che chiede uguaglianza di diritti, riconoscimento giuridico e sociale delle relazioni, la salvaguardia dell'integrità individuale, di coppia e collettiva. Il tempo dei diritti è questo e nessun compromesso e dilazione sono accettabili.
Scenderemo nelle piazze delle città d'Italia per rivendicare un sistema di leggi che garantiscano le libertà, l'autodeterminazione, i diritti civili!
  • Vogliamo una reale estensione della legge Mancino che contrasti la discriminazione omofobica SENZA SCONTI PER NESSUNO!
  • Il matrimonio egualitario per le persone omosessuali
  • Altri istituti che tutelino le coppie di fatto lesbiche, gay ed etero
  • Riconoscimento e tutela della genitorialità omosessuale
  • Il cambio dei dati anagrafici senza l'obbligo di interventi di riattribuzione dei genitali per le persone transessuali
  • La riscrittura della legge 40
Segue, una lunga, lunghissima lista di sottoscrittori dell'iniziativa di lotta e quindi il bel VIDEO-SPOT dell'evento, con attori ed attrici italiani famosi che si sono prestati a questa bella iniziativa. Eccolo:


Ciò detto, visitate il sito Love is right, qui: http://www.loveisright.it/
Buona lotta a tutte voi.
MduL