Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Sull'oscuramento dell'intevista doppia delle Iene tra Rosalinda Celentano & Simona Borioni


Ed eccoci qui, costrette a fare un'aggiornamento a questa bella storia d'amore, che tanto bene può fare al nostro povero paese. Ma andiamo con ordine.
Dunque, lo scorso martedì 3 dicembre è andata in onda, su Italia1, nel programma le Iene, l'intervista doppia tra Rosalinda Celentano e Simona Borioni.  Una bella e simpatica intervista che, a questo punto, posso dire di essere stata tra le poche fortunate a vedere in diretta. 
Questo perchè, avendo cercato nei giorni seguenti, per mari e per monti - cioè in tutto il web - il relativo video di detta intervista, per poter permettere di usufruirne a più donne possibile, posso dirvi con sicurezza che è sparito completamente dal web!!. Proprio così, sparito!: senza nessuna spiegazione, senza nemmeno due righe di commento: sparito!! come se detta intervista non ci fosse mai stata (anche se, per fortuna, così non è visto che molti siti avevano già scritto della bella iniziativa delle Iene e del coraggio di queste due donne).  Se volete provare ad andare a cercarla, troverete tutti i link a detta intervista inattivi!!! Ma VERGOGNA!!.
Non ci credete? Ecco che vi riporto una delle tante reazioni che si sono trovate sul web:

Questo episodio, altro non è che l'ultimo, ma non ultimo (haimè!) esempio della deriva culturale e sociale in cui è caduto il nostro bellissimo paese.
La rimozione del video della intervista doppia di Rosalinda Celentano e Simona Borioni nel programma le Iene dello scorso 3 dicembre 2013, non solo dal sito ufficiale del programma, e già questo è di una gravità inaudita, ma anche da ogni e qualsiasi altro sito web che abbia parlato di detta, meravigliosa e liberatoria, intervista tra queste due donne che, semplicemente!, si amano e sono venute allo scoperto ufficialmente, è vergognosa!!. E, ancora più vergognoso è il fatto che ciò venga fatto con la perfetta tranquillità di chi sa che, tanto, in questo paese si accetta tutto, anche, e soprattutto, la derisione e lo svilimento dei propri diritti.
Ma come si permettono di eliminare completamente un video, senza poi dare spiegazioni!. E, ancora, come si permettono di dare in tv i film a tematica lesbica, magari in prima visione, tagliando indiscriminatamente eventuali scene di sesso (di recente è successo con il fim "Chloe-tra seduzione ed inganno")? E come si permettono di tagliare addirittura un'intera storia d'amore in una soap opera? (è successo con la serie "Tierra de Lobos"). Ma, soprattutto, come si permettono di lasciare soli ed indifesi tutti quei ragazzi e quelle ragazze che amano le anime di altri ragazzi e ragazze, a prescindere dall'involucro che le ricopre?....Bastaaa!!.
Comunque, per capire di cosa si parla, ecco il link al video "oscurato":
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/425060/intervista-rosalinda-celentano-e-simona-borioni.html
MduL