Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Omofobia - ad Alessandria un'aggressione omofoba da parte di un vicino ad una donna di 53 anni, solo perché lesbica

Claudia Cecconello dopo l'aggressione (foto repubblica.it)
 
_MduL, 14 maggio 2022_
 
E' sempre così: a fronte di alcuni, magari importanti e significativi passi avanti del mondo Lgbtqi+, ci sono delle sempre gravi recrudescenze omofobe di cui siamo costrette a darvi conto.
 
In questo caso vi raccontiamo la storia, così come l'abbiamo letta nell'articolo di  Carlotta Rocci (link in calce al post), che ha coinvolto Claudia Cecconello, una donna lesbica di 53 anni che vive ad Alessandria.
 
La donna, che abita in un condominio del rione Cristo di Alessandria, nella giornata di venerdì 6 maggio, è stata avvicinata dal vicino di casa, il quale l'ha apostrofata dicendole, di punto in bianco, "Sei una lesbica di m..." e l'ha aggredita a calci e pugni, spingendola giù dalle scale del condomino. 
Nello specifico, come raccontato sui social da una sua amica, l'ascensore era stato manomesso e non funzionava: il vicino l'ha raggiunta, insultata, fatta cadere dalla rampa di scale, poi l'ha presa a pugni in piena faccia.
Ferita, Claudia è riuscita a nascondersi in casa: ha chiesto aiuto e ha chiamato la polizia. Poi è stata trasportata in ospedale. Sull'episodio la polizia ha aperto un'indagine.
 
Claudia, infatti,  che si era trasferita al terzo piano del palazzo del rione Cristo dieci anni fa, racconta che già da tempo era vittima di dispetti, ma questa è la prima volta che viene aggredita. Così, senza motivo, solo perché lesbica!.
 
Nessun commento, solo, forza Claudia!.
MduL 
 


Fonte:
Articolo "Alessandria, "Sei una lesbica di m...": il vicino la picchia e la butta giù dalle scale" di Carlotta Rocci per repubblica.it del 9/05/2022

Nessun commento:

Posta un commento