Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Omofobia: basta una borsa 'arcobaleno' di una ragazzina tredicenne per scatenare la reazione omofoba di un gruppo di ragazzi...

(Foto repubblica.it)

_MduL, 12 giugno 2021_
 
E' incredibile come ancora oggi, nel 2021, una semplice borsa con i colori dell'arcobaleno di una ragazzina di tredici anni possa scatenare una reazione omofoba di tal fatta da parte di alcuni ragazzi, ma questo è quello che è successo nella civilissima Torino, solo pochi giorni addietro.
 
I fatti, così come raccontati dalle due povere ragazze, vittime del gruppo omofobo, sono andati così: le due studentesse 12/13enni, Eva ed una sua amica, della scuola media Rosselli nel loro penultimo giorno di lezioni, poco dopo essere uscite da scuola, si trovavano nei pressi del Campus Einaudi (sede di alcune facoltà universitarie!), quando, di punto in bianco, sono state avvicinate e picchiate da un gruppo di ragazzi che hanno inveito contro di loro urlando "lesbiche schifose" e, ancora, "cagne, lesbiche, fate schifo", minacciandole di "bruciarle vive". Eva, addirittura, colpita al volto, ha riportato la frattura del setto nasale, dunque, con la mamma Tiziana, messa al corrente dell'accaduto, sono andate a denunciare tale infame aggressione. I carabinieri stanno indagando per trovare i responsabili.
 
Responsabili, che, per altro, a quanto è dato sapere, sono anche facilmente individuabili, posto che ad accanirsi contro le due ragazzine pare sia stato un gruppo di ragazzi conosciuti nel quartiere e che già in passato era stato segnalato come autore di diversi episodi di violenza, pur se non così gravi.
Da segnalare, sul punto, che da alcune fonti si apprende che il gruppo violento era composto anche di ragazze, oltre che di ragazzi.

Motivo di tale esplosione di violenza omofoba? Una delle due ragazze aveva sulla borsa il simbolo della battaglia per i diritti Lgbtqi+, aveva, cioè una borsa 'arcobaleno'.
Si, avete letto bene, aveva solo una borsa colorata dei meravigliosi colori dell'arcobaleno...
 
C'è da aggiungere, a parziale balsamo del cuore, che i compagni di Eva, nel loro ultimo giorno di scuola, all’uscita dalla media Rosselli hanno tutti indossato mascherine arcobaleno ed esposto cartelli, formando la scritta «No alla violenza».
 
Ogni altro commento ci appare inutile.
 
MduL 



Fonti ed Approfondimenti:
Articolo "Tredicenne picchiata all'uscita di scuola perché ha la borsa arcobaleno" ANSA, su huffingtonpost.it dell'11/06/2021;
Articolo "Torino,dodicenne picchiata all'uscita di scuola perché ha la borsa arcobaleno" di Cristina Palazzo su repubblica.it dell'11/06/2021;
Articolo "La tredicenne picchiata per la borsa arcobaleno: «Dalle bulle non mi aspetto scuse, vorrei capissero l’errore»" di Massimo Massenzio per msn.com dell'11/06/2021

Nessun commento:

Posta un commento