_MduL, 17 ottobre 2020_
Ci teniamo a segnalarvi la prossima uscita, il 5 novembre, covid-19 permettendo, nei cinema italiani del film "Due" (titolo originale "Deux") di Filippo Meneghetti. La storia, bella e tenera, di un amore lesbico nella terza età che deve fare i conti con tutti i condizionamenti familiari e di vita, che, sempre (e ancora oggi), tali amori devono affrontare.
Mado & Nina (cineblog.it) |
Le due donne si amano da un tempo che sembra eterno, segretamente, in silenzio, di nascosto da parenti e conoscenti, tra lunghe notti d’amore e giornate fatte di chiacchiere da divano e letture sulla panchina di un lungo viale alberato di fianco a un fiume. Fino a quando è giunto il momento per Mado di vendere casa, ricavarne un po’ di quattrini e trasferirsi a Roma, il sogno di una vita. Nina solitaria, fumatrice, intraprendente, preme. Vuole che finalmente tutto si riveli. Che Mado confessi anche in famiglia di essere lesbica e di vivere una relazione con lei. Ma un imprevisto nella salute di Madeleine rimette in gioco ogni prospettiva, anche solo quella del semplice amore quotidiano fatto di carezze e clamorose incazzature. Proviamo a dire poco, a girare attorno al colpo di scena che avviene dopo una mezzoretta di film. Perché da lì in avanti Mado si “ammutolisce” e Nina è costretta a vivere nuovamente separata dall’amata, questa volta accudita e curata in modo soffocante da una badante e dalla figlia".
Ecco fatto, ora lo sapete.
MduL
Fonte:
Articolo "Due di Filippo Meneghetti, il film sull’amore lesbico nella terza età che lascia senza fiato. Il trailer in esclusiva" di Davide Turrini per ilfattoquotidiano.it del 13/10/2020
Nessun commento:
Posta un commento