Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Saniamo una nostra mancanza, raccontandovi con alcuni mesi di ritardo la storia di Mariana Aresta, una delle giovani protagoniste de "Il Collegio 4", buttata fuori casa dal padre a causa di una foto che la ritraeva con la sua fidanzata, Erica

Mariana Aresta (foto novella2000.it)

_MduL, 22 marzo 2020_
 
Il racconto che vi facciamo con questo post è relativo ad una notizia ormai vecchia di qualche mese. Era, infatti, il dicembre 2019, quando è venuto fuori un profluvio di articoli dedicati a Mariana Aresta, una delle giovani partecipanti al programma tv di Rai 2, "Il Collegio".
La notizia era la seguente: Mariana è stata cacciata di casa dal padre, a causa di una foto dalla stessa condivisa su Instagram, che la ritraeva con la sua fidanzata Erica Sciacovelli.

Mariana & Erica nella foto della discordia (corrieredellumbria.corr.it)
Questa la vicenda, così come riportata dal sito tvzap.it.
Mariana, tra i protagonisti della quarta edizione de "Il Collegio 4",  il docu-reality di Rai 2 negli ultimi mesi dello scorso anno ha denunciato sui social la difficile situazione familiare che si era venuta a creare dopo che la stessa aveva condiviso su Instagram uno scatto con la sua dolce metà, Erica. La sua famiglia, infatti, vista la foto e la conseguente esposizione mediatica, ha chiesto alla giovane Mariana di lasciare la casa in cui abita.
Dice Mariana, “Mi è stato richiesto di eliminare questa foto da parte di un mio caro molto vicino. Da una questione di pura immagine siamo passati ad una questione personale con la mia ragazza che adesso non può nemmeno più venire a casa mia”. E, ancora, “[…] Non mi sembra normale che le persone più vicine a me siano disposte a non vedermi più pur di non vedere più una persona sul mio profilo. […] Odio tutto ciò che la mia famiglia mi ha fatto. Ogni singola cosa. Non vedo l’ora di avere una casa mia e non dover rivedere mai più molti componenti della mia famiglia che mi hanno trattata da inutile e oggetto di vergogna“.
Ma non è finita qui, perché, qualche ora, Mariana, in lacrime, nelle story di Instagram ha aggiornato i follower sull’evolversi della situazione: “Mi hanno detto di nuovo che me ne devo andare di casa perché non sono normale. Ogni volta che insultate i vostri genitori ricordatevi che io farei di tutto per avere una famiglia. Posso avere fama, autostima, tutto quello che volete ma non ho mai avuto una famiglia”. Quindi il messaggio diretto al padre: “Io me ne vado di casa visto che mi ci hai cacciata, ma questa foto innocua non se ne va da questo profilo“.
Infine, come riportato dall'articolo di tvzap citato, la notizia - per noi - confortante: Mariana, infatti, ha precisato che la mamma, in tutto questo, è rimasta dalla sua parte e, per tale motivo, sarebbe stata cacciata anch'essa di casa dal marito. 

Mariana ne "Il Collegio" (foto novella2000.it)
Ma chi è Mariana Aresta?
Mariana Aresta, come scopriamo grazie all'articolo di Vincenzo Chianese per novella2000.it, all'epoca dei fatti, ha 16 anni e viene da Bitrirro, in provincia di Bari
Della sua vita privata sappiamo che la ragazza è nata da mamma brasiliana (la sua migliore amica, con la quale ha uno splendido rapporto) e papà italiano (che le ha buttate fuori di casa), e si definisce chiacchierona, determinata e impulsiva, con un carattere molto pungente. 
Alla ragazza, certo, non manca l'autostima, visto che si reputa la migliore in tutto quel che fa, e naturalmente adora essere al centro dell’attenzione. 
Logica conseguenza della grande autostima è la sua voglia di distinguersi dalla massa, ed è per questo che sfoggia un look anni ’60/’70, ossessionata dall’estetica e dal make up. 
Questa, la sua presentazione alla 4a edizione de "Il Collegio", andato in onda dallo scorso 22 ottobre su Rai 2 e con i protagonisti catapultati nel 1982.
“Mi chiamo Mariana, ho 16 anni. Vivo con i miei genitori. Sono felice, sono brava, sono il meglio e chi non mi apprezza sono cavoli suoi. Sono una ragazza alquanto competitiva. Punto sempre all’eccellenza e quasi sempre ci arrivo. Quando non ci arrivo mi impegno ancora di più. Sono una persona che sa esattamente ciò che vuole, e i miei genitori cercano di contenermi, però con me è proprio impossibile. Non conviene assolutamente a nessuno provocarmi”.
Della sua vita sentimentale sappiamo che ha una fidanzata, Erica, con la quale sta da quattro mesi, svelando dunque di essere omosessuale.

Dopo di ciò, a quanto abbiamo avuto modo di vedere, le notizie che la riguardano fanno riferimento al fatto che, come era inevitabile, nella contingenza del coming-out pubblico Mariana è stata fatto oggetto di minacce ed insulti omofobi (!) e che, nei primi giorni di dicembre 2019 è stata ricoverata in ospedale, pare per problemi respiratori, avendo sempre al suo fianco la fidanzata, Erica.

Ecco fatto, abbiamo così colmato la lacuna.
MduL

 
Fonti:
Articolo "Mariana de Il Collegio ‘cacciata’ di casa per una foto con la fidanzata: ‘Mi hanno detto che non sono normale’" su tvzap.kataweb.it;
Articolo "Chi è Mariana Aresta de Il Collegio 4? Vita privata e Instagram" di Vincenzo Chianese per novella2000.it del 26/11/2019

Nessun commento:

Posta un commento