Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Elsa Frozen lesbica? Magarii!! (#DateUnaFidanzataAElsa)


Ma vi pare che in chiusura di campagna elettorale i politici abbiano trovato il tempo di combattere anche contro un possibile sequel cartone animato della Disney, "Frozen", uscito, con enorme successo, nel 2013 e liberamente ispirato ad una fiaba di Christian Andersen, dal titolo "La regina delle nevi"?.
La notizia è questa: la sceneggiatrice Jennifer Lee ha annunciato che nel seguito di Frozen- Il regno di ghiaccio prodotto dalla casa Walt Disney la principessa Elsala bionda e bellissima protagonista di Frozen, potrebbe innamorarsi di una donna. 
A spiegarlo all’Huffington Post è la sceneggiatrice stessa, con queste parole: “Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla“. Del resto, anche se chi oggi obietta evidentemente non lo sa, il tema dell’omosessualità era già al centro del popolare cartone, infatti, nel 2013, anno di uscita del primo film della saga Disney, la canzone della colonna sonora "Let it go", secondo molti rimandava alla volontà della protagonista di dichiarare il proprio amore per una donna. Recita, infatti, la canzone:  

Conceal don’t feel, don’t let them know
Well now they know ...
Let it go, let it go
Can’t hold it back anymore

- “Let it Go,” “Frozen”

A questo, si aggiunga  che il mondo dei social è già da tempo in fermento per tale notizia, tanto che è stato istituito anche un l'hashtag apposito che sta riscuotendo una sempre maggiore condivisione:  #DateUnaFidanzataAElsa (Give Elsa a girlfriend) ed il gioco è fatto, i detrattori si sono mobilitati con tutte le loro forze per impedire tale novità nel sequel del film (sequel che, è bene dirlo, comunque dovrebbe uscire nelle sale non prima del 2019).

Tra i detrattori italiani della prima ora ecco quindi Matteo Salvini, candidato della Lega Nord alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale, sul palco del suo ennesimo comizio elettorale, in Roma, esordisce dichiarando:  «Stavo leggendo un articolo surreale venendo qua, ho una bimba di cinque anni so tutto di Elsa e Anna di Frozen. Leggevo che la Disney sta preparando la nuova uscita di Frozen per il 2019, e una responsabile sta pensando di far diventare Elsa gay. Ognuno fa quello che vuole, ma non avete l’impressione che ci stiano preparando un mondo al contrario, dove ha più diritto l’immigrato rispetto all’italiano… dove ci sono scuole che spiegano che non c’è differenza tra maschietto e femminuccia…il Buon Dio ci ha fatto diversi».

Ma non è il solo, ovviamente. Avendo dato il via a questa campagna contro l'omosessualità possibile di Elsa Frozen, ecco subito accorrere la sua alleata di centro-destra Giorgia Meloni che con una dichiarazione rilasciata al programma della 7 "L'Aria Che Tira" ha detto "'No alla principessa lesbica di Frozen, questi temi competono alla famiglia'"
Già, la "famiglia naturale" (ma naturale per chi?), quella che nè Salvini nè la Meloni, secondo i loro parametri, hanno, in effetti, mai creato, visto che sono entrambi solo conviventi e, per giunta, con figli. Amen.

Non resta dunque altro da dire, se non #Give Elsa a girlfriend.
MduL


Per approfondimenti:
* Articolo originale con l'intervista a Jennifer Lee, dal titolo "‘Frozen’ Director Gives Glimmer Of Hope Elsa Could Get A Girlfriend" by Bill Bradley per huffingtonpost.com;
* Articolo e Video "Matteo Salvini contro la Disney: «Elsa di Frozen non deve diventare lesbica»" di Andrea Mollica per giornalettismo.com;
* Dichiarazione rilasciata al programma della 7 "L'Aria Che Tira" da "Giorgia Meloni (FdI): 'No alla principessa lesbica di Frozen, questi temi competono alla famiglia'"
* Per rinfrescare la memoria, Pagina Wikipedia del Film "Frozen - Il regno di ghiaccio" (2013)

Nessun commento:

Posta un commento