Ultimo aggiornamento il 4 maggio 2024

Un personaggio lesbico anche nella serie tv "Supergirl"


Avete presente il telefilm "Supergirl", trasmesso per la prima volta nell'ottobre del 2015 sulla CBS (e poi, nella seconda stagione, sulla rete The CW) e che per ora viene mandato in onda su italia 1? Dai, la serie tv ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg che è basata sull'omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics creato nel 1959 da Otto Binder (e illustrato da Al Plastino) con la protagonista bionda Kara Zor-El / Supergirl (interpretata da Melissa Benoist) che, vestita con tanto di tutina con gonnellina corta corta rossa, debella con i suoi superpoteri il male in Usa...ebbene, apprendiamo dal sito LesbianNews che anche in questa serie tv pare vi sia un personaggio lesbico. 
Alex (DC Comics)
In questo caso si tratta della sorella adottiva maggiore della nostra Supergirl, Alex Danvers (interpretata da Chyler Leigh), la quale, dopo averci mostrato già evidenti problemi di 'approccio' con il genere maschile, ci delizierà, soprattutto dalla seconda stagione, con il suo viaggio verso il coming out da lesbica ed il suo innamoramento per la detective Maggie Sawyer (Floriana Lima).
Per chi fosse interessata, occhio dunque anche a questa serie tv. Serie che, in tutta onestà non sembra essere assolutamente all'altezza delle ormai grandi serie che vengono regolarmente prodotte dai vari network. Le premesse, infatti, non sono delle migliori, ecco, ad esempio, l'improbabile quanto banale trama (presa da wikipedia): « Quando ero bambina il mio pianeta, Krypton, stava morendo. Mi hanno inviata sulla Terra per proteggere mio cugino. Ma la mia capsula è stata mandata fuori rotta e quando sono arrivata mio cugino era già cresciuto ed era diventato Superman. Così ho nascosto i miei poteri, fino a poco tempo fa, quando un incidente mi ha costretta a rivelarmi al mondo. Per molti sono solo un'assistente alla C.A.T.C.O. WorldWide Media, ma in segreto lavoro con la mia sorella adottiva al DEO per difendere la mia città dalla vita aliena e da chiunque voglia farle del male. Io sono SUPERGIRL! » . Ogni altro commento appare inutile...
Comunque, se riuscite a concentrarvi solo sulla storia d'amore tra Alex e Maggie, cercate il telefilm nella programmazione tv perché, ma non vorremmo sbagliare, per ora è sicuramente in programmazione su Sky ma anche sulla tv generalista, ci pare Italia 1....controllate..

Alex (a sn, di spalle) con la detective Maggie
Peccato. Un'occasione persa, anche se, magari, le giovanissime di noi potranno meglio apprezzare questa serie.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento