Felice Belloli (giornaledicalabria.it) |
Ricordate il Post di MduL della scorsa settimana, 17/05/2015, sul Presidente della LND, Felice Belloli che ci aveva indignato offendendo le calciatrici, definendole "quattro lesbiche"? (Link in fondo a questo Post). Ebbene, il nostro ' prode' dirigente sportivo è stato subitaneamente sfiduciato dal Consiglio della stessa Lega Nazionale Dilettanti. Badate bene, non è che si è dimesso, anzi, ma è stato almeno sfiduciato dal Consiglio della Lega da lui diretta, grazie all'indignazione popolare che era montata dopo le sue parole (di questi giorni la presa di posizione perfino di Francesco Totti! Smack!).
Cosa succederà ora però non è chiaro. La Lega verrà commissiariata in attesa della elezione di un nuovo Presidente oppure si aspetterà, come spesso accade in Italia, che si plachino le acque per far proseguire il mandato allo stesso Belloli o, ancora, verrà eletto un nuovo presidente che, laddove il giudizio federale dovesse ritenere Belloli innocente, verrà defenestrato a sua volta per lasciare di nuovo il posto al nostro 'prode' (ex) dirigente?
Vedremo, intanto teniamo alta la guardia e cerchiamo di non distrarci. Uno come Felice Belloli, a parere di chi scrive, non solo non merita assolutamente di rivestire tale incarico di vertice nel mondo del calcio, ma non merita neanche la benché minima stima a livello umano, visto che continua a rimanere legato con tutte le sue forze alla poltrona: non si è dimesso, ha rimesso la decisione al Consiglio della sua Lega sperando, grazie ai giochi di potere, non lo facessero fuori e, quel che è ancora peggio, continua a negare di aver pronunciato tali frasi anche se le stesse sono riportate nero su bianco sul verbale della seduta del Consiglio della Lega da lui presieduto lo scorso 25 marzo. Non ci sono parole!!.
Ciò detto, per un aggiornamento completo, se volete, qui di seguito vi riporto il link all'articolo che secondo me ha scritto meglio sulla questione: "La Lega Dilettanti sfiducia Belloli, decisione all'unanimità" della redazione di sky.it/sport.
Comunque, almeno è stato sfiduciato e costretto a dimettersi che, per questo nostro povero paese, è già una grande conquista.
MduL
Post MduL del 17/05/15: << Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti parla del calcio femminile riferendosi a quelle "quattro lesbiche" >>
Nessun commento:
Posta un commento