Ultimo aggiornamento il 4 maggio 2024

"Io e Lei": un nuovo film a tematica lesbica per Sole Tognazzi

Margherita Buy (sn) e Maria Sole Tognazzi (ds)

Volentieri si da prontamente notizia di quanto appreso sul sito Lezpop.it (ma come, ancora non lo avete messo tra i preferiti?) e cioè che, dal prossimo mese di settembre, avranno inizio le riprese dell'ultimo film di Sole Tognazzi, "Io e Lei", che vedrà come protagoniste niente di meno che Sabrina Ferilli e, soprattutto, Margherita Buy finalmente in dei ruoli lesbici!.
Il film, scritto dalla stessa Maria Sole Tognazzi (nata a Roma, lo scorso 2 maggio 1971, è la quarta figlia dell'attore Ugo Tognazzi. Tra i suoi film precedenti "Passato prossimo" e "Viaggio sola", sempre con Margherita Buy), insieme Francesca Marciano e Ivan Cotroneo, racconterà la storia d’amore tra due donne, Federica e Marina, rispettivamente Margherita Buy e Sabrina Ferilli.
Delle due, Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio, è timida, riservata. Marina invece è un’ex attrice, ha un’enoteca, viene da una famiglia più popolare, forte, schietta e molto divertente è lesbica da sempre. 
Come è di tutta evidenza, le due non possono essere una coppia gay orgogliosamente dichiarata, visto che, pur se Marina è serena con se stessa e con le proprie inclinazioni, Federica oppone qualche resistenza, visto che è la prima volta che si innamora di una donna...
Si preannuncia, dunque, una trama emozionante ed avvincente, sperando scatti l'alchimia tra le due protagoniste (assolutamente fondamentale!) e che, a differenza dei film italiani lesbici che escono al cinema di solito ("Viola di Mare" su tutti), possa finire bene!!.
Dopo queste necessarie premesse, ecco l'articolo "Margherita Buy e Sabrina Ferilli coppia lesbica nel nuovo film di Maria Sole Tognazzi" scritto dalla redazione del sito Lezpop.it lo scorso 22/08/2014.
MduL