Angel Haze (in alto) & Ireland Baldwin (più in basso) |
Ancora un nuovo amore sbocciato nel mondo delle celebrità, quello tra la modella Ireland Baldwin, figlia degli attori Alec Baldwin e Kim Basinger e la cantante rapper Angel Haze. A parlarne, con dovizia di particolari, l'articolo << "Ireland Baldwin e Angel Haze: «Siamo una coppia mista gay». La modella e la rapper fanno coming out, dopo le foto pubblicate su Instagram >>, scritto da Francesca Bussi per Vanityfair [Link in fondo al Post]. Ma andiamo con ordine.
Ireland Baldwin |
Ireland Eliesse Baldwin, nata il 23 ottobre 1995 è una modella americana, famosa fino ad oggi soprattutto per essere l'unica figlia di Kim Basinger ed Alec Baldwin. I suoi genitori, della cui fama è inutile qui indagare, basti pensare a "9 settimane e 1/2" oppure a "L.A. Confidential" per Kim Basinger ed a tanti film e telefilm per Alec Baldwin, il più famoso dei tre fratelli attori, sono rimasti sposati dal 1993 al 2002 ma il divorzio è stato davvero turbolento, al punto che Baldwin ha intrapreso una lunga e dura battaglia legale per poter continuare a vedere e frequentare la figlia Ireland. Comunque, dopo tanti anni e battaglie, pare che le cose si siano almeno in parte appianate ed ora Ireland può gestire il rapporto anche con il padre, dal quale ha avuto una sorella, la piccola Carmen Gabriela Baldwin, nata lo scorso 23 Augusto 2013 dal matrimonio del 2012, con la sua ex-insegnante di ginnastica, di 27 anni più giovane, Hilaria Thomas.
Angel Haze |
Raykeea Angel Wilson, conosciuta con lo pseudonimo Angel Haze, nata a Detroit il 10 luglio 1991, è invece una rapper e cantante statunitense.
Ha esordito nel 2012 pubblicando l'EP Reservation in download gratuito su internet, inserendo nel suo mixtape una cover del brano di Eminem Cleanin' Out My Closet. Nel periodo immediatamente successivo, firmato il contratto con Republic Records, pubblica l'EP New York. Nel 2013 riceve dalla BBC la nomination al sondaggio Sound of 2013, dopo che, nel gennaio di quello stesso anno aveva rilasciato una canzone di dissing nei confronti della collega Azealia Banks dal titolo On the Edge. Nell'agosto 2013 ha pubblicato il singolo Echelon (It's My Way), primo estratto dal suo album discografico di debutto "Dirty Gold". Nello stesso anno 2013, ha poi collaborato con diversi artisti americani.
L'incontro. Dopo questa premessa su chi sono le nostre eroine, non resta che raccontare, haimè in modo assai scarno, del loro incontro. Come riportato, infatti, nell'articolo sopra citato di Francesca Bussi, << Ireland e Angel si sono conosciute durante l'ultima fashion week. La
modella si è lasciata lo scorso marzo con il fidanzato Slater Trout, con
il quale stava dal 2013. E anche la rapper ha chiuso un anno fa la
storia con «un tizio che mi piaceva molto. Mi ha fatto odiare le idee
tradizionali sul come dovrebbe essere una storia d'amore». >>
Ma gli onori della cronaca, le due innamorate, li hanno ottenuti mesi addietro. Alcuni mesi addietro, infatti, le due ragazze (perché di questo si tratta, di due ragazzine di 18 anni, Ireland, e di 22, Angel) hanno inondato i rispettivi profili Instagram di foto insieme e frasi sdolcinate d'amore, del tipo: «Ho un angelo. Non ha ali. Ha un cuore che fa sciogliere il mio. Ha un sorriso che mi fa venire voglia di cantare», per arrivare, lo scorso 5 maggio a postare la loro prima ed inequivocabile foto di un loro bacio appassionato. Neanche a dirlo, che il gossip si è subito messo in moto, al punto da far coerentemente e coraggiosamente dire ad Angel, la più grande delle due, lanciando un appello apposito ai giornali: «Non dite che siamo solo amiche».
La Angel, infatti, in un'intervista all'Independent ha raccontato in modo diretto e senza alcuna metafora che lei ed Ireland sono una coppia a tutti gli effetti. E, per non lasciare adito ad alcun dubbio, ha così continuato: «Tutti continuano a dire che siamo migliori amiche. Una coppia mista gay è qualcosa di strano per l'America in questo momento. Ma noi scopiamo e le amiche non scopano. Non ho mai scopato una delle mie amiche».
La Angel, infatti, in un'intervista all'Independent ha raccontato in modo diretto e senza alcuna metafora che lei ed Ireland sono una coppia a tutti gli effetti. E, per non lasciare adito ad alcun dubbio, ha così continuato: «Tutti continuano a dire che siamo migliori amiche. Una coppia mista gay è qualcosa di strano per l'America in questo momento. Ma noi scopiamo e le amiche non scopano. Non ho mai scopato una delle mie amiche».
Ecco, più chiaro di così penso che il messaggio non possa essere. Onore al merito a questa ragazza che ha tolto ogni velo d'ipocrisia a questa storia d'amore, squarciando così, in un sol colpo, due dei più orribili pregiudizi che accompagnano ancora i nostri tempi: razzismo ed omofobia.
Che dire, Complimenti! e, vista la loro giovane età, in bocca al lupo!.
MduL
Articoli utilizzati per la redazione del presente Post:
> "Ireland Baldwin e Angel Haze: «Siamo una coppia mista gay» di Francesca Bussi per Vanityfair;
> "Angel Haze On Relationship With Ireland Baldwin: 'We F**k And Friends Don't F**k'" di Cavan Sieczkowski per il "The Huffington Post" (in inglese);
> "Angel Haze and Ireland Baldwin Are Dating, Alright?" di Kate Dries per Jezebel (in inglese)