Il presente Post solo per segnalare il corto "40 Love", parte della campagna "Cupidity Love Stories" ideata dal Cornetto Algida e destinata al pubblico dei Paesi anglosassoni.
Il corto, infatti, merita una segnalazione poiché riguarda una tenera e divertente storia d’amore, con protagonista una coppia lesbica assai improbabile, formata dalla famosa tennista, Maria (Fernanda Romeo) e dalla guardialinee Debbie (Phoebe Neidhart), supportata dallla dottoressa-Cupido e voce narrante, Lily Allen (come chi è, dai la cantante attrice famosa grazie ai due singoli di successo "Smile" e "Not Fair", nel 2006, che ha avuto una vita privata alquanto turbolenta e difficile ma che ora, speriamo, sembra avere sotto controllo: è sposata e, ciò che più conta, dopo due aborti spontanei che l'avevano davvero buttata giù in modo indicibile, ha due figlie. Scusate la digressione..)
Insomma, un corto carino e divertente per la campagna estera dell'Algida. Complimenti a loro per la scelta, può rammaricare però il fatto che qui in Italia non sia trasmesso....ma questa è tutta un'altra storia...Qui di seguito il Video (con sottotitoli in italiano. Se preferite i sub-eng cliccate sugli articoli qui sotto indicati).
Infine, per completezza, vi riporto i titoli delle canzoni che fanno da colonna sonora a questo corto perché, magari, come me, vi sono piaciuti:
"Matilda's Theme" di Hilary Grist
"What a difference a day makes" di Dinah Washington
"Running for cover" di Ivan & Alyosha
"Pillow talk" di Wild Child
"What a difference a day makes" di Dinah Washington
"Running for cover" di Ivan & Alyosha
"Pillow talk" di Wild Child
Buona visione e buon ascolto.
MduL
Fonti per questo Post:
"40 Love, un corto lesbico molto tenero" scritto da Roberto Russo per il sito queerblog.it;
"Cornetto Algida, coppia lesbica (e Lily Allen) nello spot 40 Love" della redazione del sito gay.tv