Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Attenzione: in Tv alla soap "Para vestir santos" (A proposito di single)

Le protagoniste della soap (da sin): Susana, Malena, Virginia

Il presente Post solo per segnalare la soap "Para vestir santos" (A proposito di single) che va in onda alla tv, in modo assolutamente non regolare, sul canale La7D (avendo visto, per sbaglio, una puntata nei giorni scorsi, mi è sembrato giusto pubblicare il presente post, anche se, è bene che lo sappiate, la trovate anche tranquillamente in internet, anche se in spagnolo).
La soap Para vestir santos (A proposito di single) è una serie televisiva argentina, prodotta tra il 2009 e il 2010 che ha come protagoniste assolute le tre attrici Griselda Siciliani, Celeste Cid e Gabriela Toscano. In Argentina è andata in onda dal 21 aprile 2010 al 29 dicembre 2010 su Canal 13. In Italia va in onda su La7d già dal 2012, ma ridanno spesso le puntate.
La Trama:  "Gloria, vedova, severa e amara, muore improvvisamente. Le sue tre figlie Susana, Virginia e Malena, si trovano in una situazione difficile, perché metà della casa viene ereditata dalla loro sorellastra María Eugenia, che la vuole vendere. Le mille peripezie che seguono all'evento porteranno le tre sorelle a unirsi e conoscersi sempre più e a comprendere di più la madre. Ci saranno cambiamenti importanti anche nella loro vita sentimentale e a poco a poco riusciranno a scoprire l'amore".
Susana San Juan, detta Susi, interpretata da Gabriela Toscano è la maggiore delle tre sorelle San Juan. Istintiva, ingenua e impulsiva, mente in maniera compulsiva e agisce senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. A causa di tale atteggiamento si caccia spesso nei guai e finisce perfino in carcere con l'accusa di furto di identità, reato commesso inconsapevolmente per aiutare Marcos - un truffatore del quale si era infatuata -, grazie alla sua abilità nell'imitare le firme altrui. Ha problemi di dipendenza dal gioco d'azzardo, problemi che riesce a superare grazie a Sergio, un avvocato che conosce e del quale si innamora grazie al suo lavoro come casellante autostradale e con il quale, dopo varie vicissitudini, alla fine della serie convolerà a nozze.
Virginia San Juan, detta Virgi, interpretata da Griselda Siciliani è la secondogenita. Lei non crede alla famiglia fino a quando non rimane incinta di Nestor dal quale ha un bambino che chiama Horacito. Proprio mentre è sul punto di sposare Julio, confessa a Néstor che il bambino è suo e lascia il futuro sposo sull'altare. Alla fine però, grazie a María Eugenia, i due riusciranno a riconciliarsi e Julio finirà con il riconoscere Horacito come suo figlio biologico.
Ma la figlia che interessa a noi, e che merita questo post, è l'ultima, la più piccola delle tre, Malena San Juan, detta Male, interpretata da Celeste Cid, la sorella minore che, oltre a sognare di diventare una attrice, compirà in tutta la serie un percorso che la porterà ad accettare la propria omosessualità e l'amore che prova per Emilia, dopo avere avuto diverse relazioni con altre persone.
Insomma, semmai doveste vedere questa soap in programmazione sulla La7d, non disdegnatela ma, anzi, seguitela.
MduL