Ultimo aggiornamento il 29 luglio 2024

Ancora un Post sul film "La vita di Adele" - Capitolo 1

Preme procedere a questa nuova notazione circa il Film "La vita di Adele", infatti, dopo il commento di Valentina V sul canale youtube di MduL, non ci si è potute esimere da cercare e vedere il film in streaming su internet (e questa è la prima notazione: lo potete trovare in internet, in italiano, senza bisogno di registrarsi ad alcun sito..). Ebbene, è vero, Valentina V ha proprio ragione: il film è davvero bella è merita di essere assolutamente visto.

Adèle Exarchopoulos
Bella la storia e bello il Film tutto, ma ciò che più colpisce nel film è la spettacolare e sublime interpretazione della piccola Adèle Exarchopoulos (ha soltanto 19 anni!!), protagonista principale del film, la quale, al contrario di quanto sostenuto nel post di questo Blog dello scorso 20/10/2013, redatto in occasione della vittoria (strameritata!) del Festival del Cinema di Cannes, è tutt'altro che "davvero troppo giovane" ma è, al contrario, un'attrice già fatta e di grande spessore (provare per credere).  Brava poi, certo, anche Léa Seydoux, della quale, però, si è già detto in occasione di altri suoi film noti, su tutti, oltre alla partecipazione al film di Tarantino "Bastardi senza gloria", il film "Les Adieux à la Reine", che la vede, bravissima, attrice principale.

Detto questo, non resta che dire un'altra cosa importante e significativa sul film e cioè il fatto che, vivaddioo, ha diverse scene di sesso, di cui una, quella principale con la loro prima notte d'amore, della durata incredibile di ben più di sei minuti (e dico 6!!!). Scene di sesso, poi, che nulla lasciano all'immaginazione ma, anzi...(e, anche in questo caso, complimenti vivissimi alle due attrici!).
- Omissis - 
(causa censura presente in modo sempre più marcato e sfrontato in questo paese, adottata, per altro, in modo subdolo ed indiretto. Con rabbia e disappunto, in ogni caso, come sempre, mi adeguo.)
Insomma, non resta che dire che si attende ora con ansia il secondo capitolo del film!! (perchè pare di capire che il film sia nato per essere diviso in due parti e quella che ha vinto il festival di Cannes ne è solo la prima parte).
E, allora, Buona visione.
MduL