Questa settimana davvero poche valide segnalazioni da fare: ci sono gli immancabili "Caramel" e "Quasi Amici", ma anche "Thelma & Luise", "Angel - La vita, il romanzo", "I Love Radio Rock" e "La Solitudine dei numeri primi" . Ecco, magari un Film che proiettano un pochino meno del solito è "The Black Dahlia" di Brian De Palma e con Scarlett Johansson e Mia Kirshner (la "Jenny Schecter" di TheLword) [questa sera, domenica, su Rai 4, in seconda serata. Una storia davvero cupa, tratta da un evento - haimè - reale: la morte davvero tragica di un'attrice americana agli esordi, amica - ma molto amica - di Marilyn Monroe]. Una segnalazione anche al Film "La Papessa" (ven 8 nov, h. 21.10 su Canale 5) perchè, comunque, è un bel film.
Insomma, tutto già visto. Tutti i film citati - e da citare - poi, sono come sempre a tematica lesbica solo accennata, non si sa mai dovessimo montarci la testa.
Ciò detto, ecco per voi stoiche ed insonni, la programmazione di questa settimana [fonte, sempre e comunque, il fantastico sito cinemagay.it]
Domenica si inizia nel primo pomeriggio con il Film "Orlando" (dom 3 nov, h. 14.15 su Sky Cult (319)); nelle stesse identiche ore anche il Film "Chicago" (dom 3 nov, h. 14.40 su Mediaset/Studio Universal) che però potete rivedere anche l'indomani, lunedì 4 nov, in seconda serata; infine, nella giornata, in seconda serata, il Film di cui accennavo "The Black Dahlia" (dom 3 nov, h. 23.30 su RAI 4).
Lunedì si inizia ancora una volta nel primo pomeriggio con il Film "Uomini & donne" (lun 4 nov, h. 14.05 su Mediaset/Studio Universal) che le insonni possono rivedere anche l'indomani, martedì, all'alba; a seguire, in seconda serata, come anticipato, di nuovo il Film "Chicago" (lun 4 nov, h. 23.00 su Mediaset/Studio Universal).
Martedì si inizia all'alba con la riproposizione del Film "Uomini & donne" (mar 5 nov, h. 06.05 su Mediaset/Studio Universal); subito dopo, se ancora non vi è calato il sonno, il Film "To Rome with Love", di Woody Allen (mar 5 nov, h. 08.09 su Sky Cult (319)) che, se volete, ridanno anche il giovedì in prima serata, però su un canale Mediaset e non più Sky; per finire, nella giornata, nel primo pomeriggio il Film "Angel - La vita, il romanzo" mar 5 nov, h. 15.55 su RAI Movie.
Mercoledì soltanto un film in programmazione, la mattina sul tardi e cioè "La Solitudine dei numeri primi" (mer 6 nov, h. 11.41 su Iris).
Giovedì, nelle primissime ore della giornata - praticamente a notte fonda! - il Film "Thelma & Louise" (gio 7 nov, h. 00.54 su Sky Passion (308)) e, in prima serata, come sopra anticipato, di nuovo il Film "To Rome with Love" (gio 7 nov, h. 21.15 su Mediaset/Premium Comedy).
Venerdì verrà proposto a due orari differenti, uno per le insonni croniche e l'altro per chi ha il pomeriggio libero, il Film "Quasi amici" (ven 8 nov, h. 04.15 e ven 8 nov, h. 16.55 su Sky Passion (308)); quindi, in prima serata, la scelta tra due film "Smokin' Aces" (ven 8 nov, h. 21.05 su Iris) e "La Papessa" (ven 8 nov, h. 21.10 su Canale 5).
Sabato, nel primo pomeriggio il film "Caramel" (sab 9 nov, h. 15.40 su Sky Cult (319)); a seguire, in prima serata, la scelta tra il film "Uomini che odiano le donne" (sab 9 nov, h. 20.30 su LA 7d) ed il film "I Love Radio Rock" (sab 9 nov, h. 21.00 su Sky Comedy Central (122)); infine, in seconda serata, sempre sulla 7d, il secondo film della serie "Millenium", "La Ragazza che giocava con il fuoco" (sab 9 nov, h. 23.00 su LA 7d).
Buona visione.
MduL