Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

MduL: indignazione e sconcerto per le modalità della messa in onda della telenovelas "Tierra de Lobos", su Rete 4.

Dunque, se avete avuto occasione di seguire il Blog, avrete visto con quanta tenacia si è provato a dare indicazioni precise in merito alla messa in onda di Tierra de Lobos. Si è state così tenaci perchè la storia tra Isabel e Cristina è proprio carina: si snoda con alti e bassi, tra di loro vi è una bella intesa e le scene di sesso non sono da buttare, anzi (ma potevano essere ancora meglio....ma non ci lamentiamo!).
Ebbene, dopo la guerra, per altro ancora non conclusa, con la messa in onda (domenica, no, martedì, no, di nuovo domenica, prima serata, seconda serata, no, giovedì, no mercoledì.......maaaaahhhoooooo!!!), la sconfitta definitiva con i contenuti.
Se e quando qualcuna di voi è riuscito a vederlo avrà avuto modo di scoprire che la storia tra le nostre eroine non è nemmeno più accennata (la prima puntata avevano fatto un minimo accenno, almeno avevano dato spunto, pur tagliando già ignominosamente...) dalla seconda in poi, niente, solo taglio totale di tutte le scene che le riguadano!!!! La storia tra loro, dunque, semplicemente non viene raccontanta: viene omessa!!
VERGOGNA!! Siamo nel 2013 e, ancora!, in Italia non trasmettono programmi con contenuti lesbici...
Ora, visto che, così facendo, Mediaset ha violato non si sa quante norme/leggi (diritto d'autore per chi il programma lo ha fatto; diritto nostro in quanto spettatrici ed in quanto lesbiche e poi tutti i diritti collaterali e connessi) ci vorrebbe una bella azione legale (e non sono mai stata più seria) che consenta di porre l'attenzione su questo oscurantismo catto/medievale che ci opprime!!..