Locandina film "Drive-Away Dolls" (dal sito universalpictures.it) |
_MduL, 24 marzo 2024_
In questo nefasto periodo, pieno di guerra e vittime innocenti, parliamo di un film appena uscito nelle sale italiane che, viste le premesse, sembra poter alietare 84 minuti, tanto dura, della nostra vita.
Stiamo parlando del film "Drive-Away Dolls", scritto e diretto a 4 mani da uno dei due fratelli Coen, Ethan, e dalla di lui moglie Tricia Cooke.
Moglie che, come le ben informate già sapranno, è lesbica e vive con la sua compagna, mentre Ethan Coen vive, a sua volta con la propria compagna. Entrambi, comunque, risultano ancora sposati ed hanno 2 figli.
Fatta questa premessa pettegola, veniamo al film. Scritto da Tricia, è una commedia romantica, ambientata negli anni '90, che vede protagoniste due ragazze che trasportano, a loro insaputa, un carico che dei personaggi cattivi, non meglio identificati ma molto fumettosi, cercano. Da qui, il road movie...
Che altro dire? Ah, si, certo. Protagonista del film è Margaret Qualley, la figlia di Andie McDowell (che già avete visto nel film "C'era una volta ad Hollywood" di Quentin Tarantino) e Geraldine Viswanathan. Nel cast anche Pedro Pascal, Colman Domingo e, in piccoli ruoli, Matt Damon e Miley Cyrus.
Da segnalare che il film è uscito qui in Italia, solo in lingua originale con i sottotitoli, quindi, inutile cercarlo in versione doppiata.
Ecco, ora abbiamo detto bene o male tutto.
E, per quante di voi fossero interessate, qui il link al trailer:
Buona visione.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento