Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2024

Celesbian: scopriamo chi è la cantautrice "Ariete"

Ariete (Foto soundsblog.it)
 
_MduL, 11 giugno 2022_
 
Potevamo non parlarvi della cantautrice Ariete? No, non potevamo, perchè la ragazza, seppur giovanissima, già riesce a farsi rispettare e ad essere, suo malgrado, un esempio importante per le piccole donne che ancora si debbono affacciare alla prima giovinezza. Ma andiamo con ordine.
 
Prima di tutto, vediamo di chi stiamo parlando.
Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, classe 2002, è una cantautrice e compositrice italiana, che ha iniziato la sua carriera su youtube, per poi arrivare, in brevissimo tempo e dopo già due album di successo con anche collaborazioni importanti con altri artisti (su tutti, Madame) a suonare sul palco dell'ultimo concerto del primo maggio a Piazza San Giovanni, a Roma, davanti a milioni di persone (in piazza ed in tv).

Vediamo, ora, perché abbiamo deciso di parlarvi di lei. 
 
Jenny De Nucci & Ariete (idealia.it)
Abbiamo deciso di parlarvi della giovanissima Ariete non perché sia bisessuale (o, almeno, così la definisce wikipedia. Data l'età, si presume lei preferisca altre definizioni) o perché ha una relazione con la parimenti giovanissima attrice/influenzer/scrittrice Jenny De Nucci, ma perché, in ogni occasione e contesto, soprattutto nei live, esprime con forza i principi cari al nostro mondo, su tutti, la tolleranza e la mancanza di pregiudizi nei confronti di ognuno che, come ribadisce sempre Ariete, è libero di essere ed amare chiunque voglia.

Andiamo ora nel dettaglio, riepilogandovi la sua straordinaria e rapidissima carriera che, vista la giovanissima età, divideremo per anni.
 
Gli esordi.
Leggiamo su wikipedia che la ventenne Ariete, tre anni addietro, all'età di 17 anni, ha partecipato alla tredicesima edizione di X Factor, superando le prime fasi di selezione ma venendo comunque eliminata ai Bootcamp.
Dopo questa esperienza, nell'agosto del 2019, pubblica su Youtube il suo primo singolo "Quel bar", distribuito poi, dal 15 novembre sulle piattaforme di streaming, e nel dicembre 2019 il secondo singolo, dal titolo "1/12"
 
Anno 2020:
Copertina Album "Spazio"
A questo punto, la ragazza viene scritturata dalla casa discografica Bomba Dischi e nel maggio del 2020, a 18 anni, pubblica l'EP d'esordio, dal titolo "Spazio", il quale vede i brani "Amianto" e "Pillole" venire certificati dischi d'oro.
Quindi, il 16 settembre esce il singolo "Tatuaggi", in collaborazione con Psicologi (certificato disco di platino) e l’11 novembre pubblica un altro singolo dal titolo "18 anni", anticipatore dell'omonimo EP uscito il 3 dicembre, contenente il brano Mille guerre, che viene certificato disco d'oro.
Infine, in quest'anno, nel mese di dicembre, collabora con Sir Prodige per il singolo "Aries".
 
Anno 2021:
Nel corso del 2021 canta in collaborazione in brani di Alfa, Novelo, Tauro Boys, dei Bnkr44 e di Rkomi, ottenendo con quest'ultimo un disco di platino per il brano "Diecimilavoci".
Il 3 maggio pubblica il singolo "L'ultima notte", che, almeno questo, tutte voi avrete sentito almeno una volta, visto che è stato utilizzato anche come spot del Cornetto Algida (e certificato doppio disco di platino).
 
Anno 2022:
Copertina Album "Specchio"
A inizio 2022 collabora con Tenth Sky per Capelli blu, con Sick Luke e Mecna per Il giorno più triste del mondo nell'album X2. 
Il 25 febbraio 2022 pubblica il suo primo album in studio "Specchio", contenente undici brani, con la partecipazione di Franco126 e Madame (con lei il brano "Cicatrici").
L'album, anticipato dai singoli "L" (certificato oro) e "Club", ha esordito direttamente al quarto posto della Classifica FIMI Album.
Sempre nel 2022, la cantante organizza un tour musicale in tutta Italia, dal titolo "Specchio Tour"
 
Ed ora alcune notizie relative alla sua vita privata.
Sempre grazie a wikipedia, scopriamo che la piccola Arianna, nata ad Anzio il 27 marzo 2002, inizia a suonare la chitarra già ad otto anni ed il pianoforte pochi anni dopo, dopodiché comincia a scrivere e comporre i primi pezzi, per arrivare, come detto, ad X Factor all'età di 17 anni.
 
Di lei sappiamo che è "apertamente bisessuale" (definizione wikipedia) e che nelle sue canzoni racconta il suo amore per le ragazze, facendo anche attivismo sui social ma soprattutto, come detto, nei live, nei quali ribadisce l'importanza di essere ed amare chiunque si voglia. 
 
Ariete & Jenny De Nucci (vogue.it)
Dal 2021 è fidanzata con l'attrice italiana Jenny De Nucci.
La loro è una delle coppie più amate nel mondo dei social. Ultimamente, Ariete e la De Nucci hanno rilasciato un’intervista a Vogue Italia, dove hanno parlato del loro rapporto e della loro “vita quotidiana”.  
Queste, alcune delle frasi delle ragazze che definiscono la loro coppia, così come riportate da Gabbo per webboh.it (link all'articolo in calce al post).
Jenny De Nucci: “Non ho mai dovuto specificare con nessuno chi sono perché forse ancora non lo so nemmeno io. So che posso amare una donna come amare un uomo. Probabilmente mi è stato insegnato così bene l’amore che posso amare chiunque. Ora sono felice di amare lei, perché lei mi ama anche se la sera dopo dieci minuti mi addormento sul divano
Ariete: “La cosa bella è che questo racconto può, omettendo magari qualche passaggio, essere di tutti: di due amici, di un uomo e un altro uomo, di una madre e un figlio. E scommetto che se non avessi specificato del nostro fidanzamento, forse non l’avreste nemmeno pensato!”. 
Ariete: "Io e Jenny spesso dormiamo insieme. Non sempre perché dobbiamo, solo perché ci va. Non per forza perché siamo fidanzate, solo perché ci piace e ci vogliamo bene. (…) Le nostre famiglie ci vogliono bene e ci supportano, insomma, stiamo bene, siamo contente. Io sono contenta perché sono ciò che sognavo di essere a vent’anni, Jenny tante volte sembra anche più felice di me. Forse perché io sono un po’ meno entusiasta, non mi aspetto mai niente, non tendo quasi mai ad esaltarmi".

Vabbè, direte voi, ma chi è Jenni De Nucci?
 
Jenny De Nucci (cdastudiodinardo.com)
Jenny Claudia De Nucci
nasce a Garbagnate Milanese il 27 maggio 2000 e cresce in provincia di Monza e della Brianza. 
Artista a tutto tondo, si appassiona fin da giovanissima al canto, alla musica, alla danza e alla fotografia. Frequenta il Centro Studio Danza L’étoile di Varedo e frequenta un liceo linguistico. Partecipa inoltre a un workshop di recitazione presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico di Roma. 
A soli 16 anni fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo partecipando alla prima edizione del reality show targato Rai "Il Collegio", trasmissione che ha reso noto anche Denis Dosio, Nicole Rossi e Jennifer Poni.
Ha anche recitato nelle fiction "Don Matteo" e "Un passo dal Cielo" e nei film "Ancora più bello", "Sing 2" e "Sempre più bello".
La De Nucci, però, non è solo influenzer ed attrice, ma anche scrittrice. Suo il libro "Girls. Siamo tutte regine"
Ultima notazione che abbiamo trovato: recentemente è stata ospite del programma di Stefano De Martino su Rai 2, "Stasera tutto è possibile".
Che dire, anche lei, indubbiamente, una ragazza che, seppur giovanissima, ha già acquisito molte sicurezze e certezze nello scardinare i pregiudizi ancora oggi, haimé, in questo paese molto forti, soprattutto nelle vecchie generazioni, ma anche in tanti/troppi ragazzi dell'età delle nostre protagoniste.
 
 
Ecco fatto, ora sapete proprio tutto.
MduL 



Fonti ed approfondimenti:
Pagina Wikipedia su Ariete;
Articolo "Jenny De Nucci e Ariete confidano a Vogue il loro quotidiano di giovane coppia" di Di Federico Chiara per vogue.it del 5/05/2022;
Articolo "Ariete, chi è la cantante di L’ultima notte e L" di Alberto Graziola per soundsblog.it del 2/03/2022;
Articolo "Ariete, chi è?/ Da X Factor al Concerto del Primo Maggio 2022: il percorso" di Matteo Fantozzi per ilsussidiario.net del 01/05/2022;
Articolo "Jenny de Nucci parla del suo orientamento e del rapporto con Ariete (e lancia un bel messaggio!)" di Gabbo per webboh.it;
Articolo "Chi è Jenny De Nucci: Biografia, Età, Instagram e Fidanzato dell’attrice" su chiecosa.it;
Filmografia di Jenny De Nucci su mymovies.it;

Nessun commento:

Posta un commento