_MduL, 14 maggio 2022_
V.Bruni Tedeschi (wikipedia.it) |
Nel cast, per ciò che ci interessa, oltre alla sempre brava Valeria Bruni Tedeschi nel ruolo principale di Evelyne Ducat ed alla giovane Nadia Tereszkiewicz nel ruolo di Marion (attrice quest'ultima, franco-finlandese di origine polacca), anche una delle attrici rivelazione degli scorsi anni, Laure Calamy, che nella serie "Chiami il mio agente", interpretava la finta svampita Noémie Leclerc.
Il film è tratto dal libro, purtroppo, per ora, ancora non tradotto in italiano, "Seules les bêtes" di Colin Niel del 2019.
Questa la trama, tratta dal sito mymovies.it:
Lozère, sud della Francia. Una donna - Evelyne Ducat (Valeria Bruni Tedeschi) - sparisce misteriosamente durante una bufera di neve. La polizia trova la sua macchina sul ciglio di una strada e comincia ad indagare sui possibili colpevoli. Tra i sospetti ci sono Alice (Laure Calamy), assistante sociale, suo marito e il suo amante. Vivono tutti e tre lontani dal resto dal mondo. Poco prima, a Sète, una cameriera - Marion (Nadia Tereszkiewicz) - si era innamorata della vittima e ha cercato in tutti i modi di far funzionare il loro amore proibito. Infine, un ragazzo dell'Abidjan che tenta di uscire dalla miseria si ritroverà, anch'esso, coinvolto in questo caso. Le loro vicende si intrecciano e il puzzle è difficile da ricomporre. Tutti nascondono un grave segreto... ma chi ha ucciso Evelyne Ducat?
Nel film, dunque, si parla, tra le altre cose, anche della storia d'amore tra la protagonista, la bisessuale Evelyne Ducat e la sua giovane cameriera, Marion. Ma essendo il film, come detto, un thriller, non vi raccontiamo altro...se volete, lo trovate per ora al cinema.
Buona visione.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento