Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Celesbian/Trans: ecco la prima foto di Elliot Page a torso nudo, dopo la mastectomia totale.

Elliot Page nello scato postato su Instagram (foto corriere.it)
 _MduL, 29 maggio 2021_ 

Non so se ricordate, ma di Elliot Page si è a lungo parlato, anche noi (cfr Post in calce al post), nel dicembre dello scorso anno, allorquando Elliot dichiarò su Twitter di essere Transgender. Ne riparliamo ora, perché, grazie alla prima foto, postata da Elliot Page su Instagram, con gli  hashtag #transjoy e #transisbeautiful, di lui in piscina con «i suoi primi pantaloncini da bagno» che ha ottenuto oltre 2 milioni di «Like», i risultati della sua transizione iniziano ad essere evidenti.
 
La bellezza della foto, infatti, è data dal fatto che Elliot è per la prima volta a torso nudo dopo l’operazione di mastectomia totale a cui si è sottoposto ad inizio anno. Intervento che, come dichiarato ad Oprah Winfrey nel corso della trasmissione «The Oprah Conversation» su Apple TV+, confermando quanto aveva già rivelato in un’intervista al Time, «ha completamente trasformato la mia vita, dopo l’inferno totale della pubertà».
 
Elliot Page nella copertina di Time (foto repubblica.it)
Inferno che, grazie all'articolo di Simona Marchetti (link in calce al post), così possiamo riassumere: nato nel 1987, a 9 anni l’attore ha capito di essere un maschio, anche se durante l’adolescenza non è mai riuscito a trovare la sua identità. 
Nel 2014 il primo coming out - «Sono gay» - ma il disagio di trovarsi in un corpo che non sentiva suo non svaniva.
Si arriva così al dicembre 2020 allorquando ha dichiarato al mondo intero di aver intrapreso il percorso per essere Elliot, segnando così la sua liberazione. Queste le sue parole, rilasciate a Vanity Fair: «La differenza più significativa fra la mia vita di allora e quella di oggi è che adesso sono davvero in grado di esistere».

Detto questo, come abbiamo sempre detto e come non ci stancheremo mai di ripetere, per noi tutti valgono per ciò che sono e non per ciò che la società vorrebbe che fossero ed amiamo, rispettiamo e supportiamo tutti, ma proprio tutti per come sono, ma da donna lesbica mi si stringe il cuore a vedere Elliot a dorso nudo e non perchè non sia un bel ragazzo, ma perché ha preso il posto dell'amata Ellen Page, seno compreso...sigh!.

Ciò posto, complimenti Elliot, sei sempre più un gran bel ragazzo. Aspettiamo ora con ansia i tuoi primi film.

MduL

 
Fonti:
Articolo "Elliot Page, la foto a torso nudo sui social: «Eccomi con i miei primi pantaloncini da mare»" di Simona Marchetti per corriere.it del 25/05/2021;
Articolo "Elliot Page, la prima foto dopo la rimozione del seno. "Trans è bello"" su repubblica.it del 25/05/2021;
Post MduL: "L'attrice Ellen Page ora è Elliot. Ricordiamo chi era Ellen e diamo il benvenuto ad Elliot Page." del 5/12/2020.

Nessun commento:

Posta un commento