Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2024

Celesbian: esperienza saffica in gioventù anche per Elisa Di Francisca, l'ex schermitrice, vincitrice di tre medaglie olimpiche nel fioretto

Elisa Di Francisca in pedana a Rio 2016 (Credit Foto Getty Images - su eurosport.com)
 
_MduL, 25 aprile 2021_
 
Apprendiamo dall'articolo "Nata per vncere. A MODO MIO" di Francesca Galeazzi, pubblicato sul settimanale "F" n. 16 del 20/04/2021, per la rubrica "Donne Coraggiose", in occasione della pubblicazione del libro "Giù la maschera" di Elisa Di Francisca, che la stessa, ex schermitrice e vincitrice di ben tre medaglie olimpiche (2 ori a Londra nl 2012 ed un argento a Rio nel 2016), all'età di 22 anni ha avuto una relazione con una sua compagna di squadra. Ma, andiamo con ordine.
 
Ad introduzione dell'articolo leggiamo uno stralcio dell'autobiografia della Di Francisca che racconta di un episodio amaro e grave della sua vita, allorquando il suo primo ragazzo, il violento Pietro, l'ha picchiata, spaccandole il labbro. Per lui aveva rinunciato a tutto e tutti, anche alla scherma ma, arrivata a quel punto, per fortuna e con l'aiuto dei familiari, è riuscita a dire basta ed a mettere fine a questa storia, anche dopo l'episodio dell'aborto che l'ha vista coinvolta.
 
Di Francisca a Rio 2016 (foto ilfaroonline.it)
Ecco dunque che, dopo questo periodo terribile, la Di Francisca, riesce a rivoluzionare la sua vita e cambia tutto: grazie anche all'intercessione della madre, riesce a riprendere gli allenamenti della scherma, cambia città e convive con altri atleti e si diploma. Sulla pedana, con il suo fioretto riacquista quindi sicurezza, spensieratezza e gioia di vivere.
 
Ed arriviamo così al punto dell'articolo che ci interessa e che ci piace, titolato "Claudia, innocente evasione" (titolo che, a prescindere dalla 'citazione colta', non ci sembra granché azzeccato, comunque..) che qui di seguito vi riportiamo fedelmente, tranne che nell'impaginazione:
<< Dopo Pietro, ho perso fiducia nel genere maschile. Ho 22 anni quando, a un corso per le Fiamme Oro, inizio a condividere la stanza con Claudia, una mia compagna di squadra che conosco fin da bambina.
Una sera, dopo l'allenamento, ci buttiamo sul materasso e, tra le risate, Claudia mi bacia.
Iniziamo una relazione, lei si innamora, per me è una fase di passaggio.
La tradisco con un ragazzo.
"Ti prego, perdonami", le dico, ma lei abbandona la squadra.
Ci perdiamo di vista. >> 
 
Ecco fatto, niente di più e niente di meno di una storia d'amore, ripercorsa in pochissime righe...Alzino la mano quelle di noi che non ci sono passate e che non si sono sentite come Claudia...
 
Con il marito (ilsussidiario.net)
Che altro dire? Ah, si, vi informiamo che Elisa Di Francisca è sposata con Ivan Villa dal 2019 ed ha un figlio Ettore, di 4 anni, ed un altro in arrivo (Auguri!).

Infine, questi gli estremi della autobiografia della Di Francisca, dal titolo "Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta", di Elisa Di Francisca con Gaia Piccardi, per l'editore Solferino.

Ecco, tutto qui, volevamo solo farvelo sapere.
Non ci resta che dire: Grande Claudia! Siamo tutte con te...
MduL
 
p.s.: ma Claudia, compagna di squadra, chi?...

Nessun commento:

Posta un commento