_MduL, 10 ottobre 2020_
Ci teniamo a segnarvi la serie "We are who we are" di Luca Guadagnino, per ora in onda sulle reti Sky-Atlantic e Sky-Due.
Freser (optimagazine.com) |
Tra i personaggi Lgbtqi, quelli che ci riguardano più da vicino, oltre alle due madri di Fraser, l'una, Sarah Wilson (interpretata da Chloe Sevigny), comandante della base e l'altra Maggie (interpretata da Alice Braga), infermiera in divisa, sono una ragazza che vuole essere un ragazzo ed un'altra ragazza lesbica.
Sarah Wilson (bonculture.it) |
Fraser rifiuta la famiglia (odia le madri), rifiuta il conformismo, rifiuta l’autorità (e nella base ne trova quanto ne vuole), non fa che cercare i propri simili senza sapere nemmeno bene chi possano essere. Cerca disperatamente di condividere quel che sente per capire chi è.
E, ancora, nella serie non mancano i riferimenti ai fratelli, ai musulmani ancora indecisi se esserlo o meno, e ci sono pure i veneti (poco più che comparse) che sembrano essere una schiera di rappresentati di sessualità fluida. Appena usciti dalla base, nonostante la vita di provincia profonda, ad aspettare i ragazzi c’è un universo di promesse sessuali. Insomma, Guadagnino disegna il mondo reale degli adolescenti di oggi.
Molto bella, a quanto riportato dalla varie recensioni, anche la musica che fa da colonna sonora alla serie.
Maggie (bonculture.it) |
Ecco fatto.
MduL
Fonte:
Articolo "We Are Who We Are: Luca Guadagnino rompe gli schemi delle serie tv" di Gabriele Niola per wired.it del 21/09/2020
Nessun commento:
Posta un commento