Logo della serie "Batwoman" (foto da sito cinefilos.it) |
_MduL, 12 luglio 2020_
Andiamo con ordine e cerchiamo subito di far capire di cosa stiamo parlando, visto che con il titolo "Batwoman" abbiamo diversi film e serie tv.
In questo caso, stiamo parlando della serie tv statunitense creata da Caroline Dries che va in onda sul canale the CW e basata sul personaggio omonimo della DC Comics, creata da Bob Kane e da Sheldon Moldoff nel 1956, Katherine 'Kathy' Webb, cioè Kate Kane/Batwoman, nei panni di una giustiziera lesbica con una veste nera che, tre anni dopo la scomparsa di suo cugino, il filantropo miliardario Bruce Wayne e del suo alter ego Batman, si propone di sconfiggere i propri demoni interiori, affinché possa proteggere le strade di Gotham City come Batwoman e diventare un simbolo di speranza...La serie, come è evidente, essendo ambientata nell'Arrowverse, condivide alcune continuità con le altre serie televisive di tale 'universo'.
La prima stagione del telefilm, è andata in onda in america a partire dall'autunno del 2019 ed è già stata da noi segnalata nella guida tv a partire da marzo 2020.
Tutto bene, direte voi, ed allora perché proporre un post su tale serie?
Bhè, lo proponiamo per sottoporre alla vostra attenzione l'avvenuto cambio dell'attrice protagonista di questa nuova serie tv. Dopo solo una stagione, infatti, Ruby Rose, la protagonista della prima stagione, ha rinunciato ed al suo posto è stata scelta l'attrice Javicia Leslie.
Ruby Rose (wikipedia.it) |
Ma, come già anticipato, andiamo con ordine.
Non possiamo evitare, infatti, di soffermarci sulla protagonista della serie uscente e cioè sull'attrice, conduttrice e modella Ruby Rose Langenheim, nata a Melbourne il 20 marzo 1986, che avete già visto nella serie "Orange Is the New Black", in un episodio di "Arrow" ed uno di "Supergirl", oltre che nei film "Resident Evil: The Final Chapter", "xXx - Il ritorno di Xander Cage", "John Wick - Capitolo 2", "Pitch Perfect 3"e "Shark - Il primo squalo". Ebbene, per quante di voi ancora non lo sapessero, Ruby Rose è lesbica ed ha fatto coming out già all'età di 12 anni.
Della sua vita sentimentale, sappiamo che ha avuto una relazione con la fashion designer Phoebe Dahl dal 2014 a dicembre 2015 e, da novembre 2016, girando il video On Your Side, ha iniziato una relazione con la cantante Jessica Origliasso del duo australiano "The Veronicas" (Ruby e Jess erano state assieme anche nel 2008. La coppia si è però in seguito separata).
Il fatto, dunque, che fosse stata scelta per una parte da protagonista lesbica un'attrice parimenti lesbica ci faceva molto piacere e già ci eravamo affezionate, sennonché, come detto, Ruby Rose ha deciso di interrompere dopo la prima stagione e, quindi, la serie è passata nelle mani dell'attrice di colore Javicia Leslie, anche lei, per la nostra gioia lesbica (bisessuale), anche lei, quindi, da amare...
Javicia Leslie (wikipedia.en) |
Ma chi è Javicia Leslie?
Javicia Leslie, nata a Augsburg, in Germania, il 30 maggio 1987, è figlia di militari, cresciuta in america, nel Maryland. Dopo la laurea all'Hampton University si trasferisce a Los Angeles per diventare attrice. Inizia così la sua carriera prendendo parte alla serie "The Family Business", a due stagioni della serie "God Friended Me" ed al film "Always a Bridesmaid", per approdare in questo 2020 alla serie "Batwoman" ed al suo primo ruolo da protagonista assoluta in una serie tv.
Della sua vita privata sappiamo soltanto che è bisessuale e vegana.
Ed ora torniamo a noi ed alla serie "Batwoman", per dirvi che Javicia Leslie, in effetti, non ha tardato a far sapere come la pensa in merito al fatto di dover interpretare un personaggio lesbico a tutti gli effetti. Queste le sue parole ad ingaggio avvenuto: "Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l'iconico ruolo di Batwoman in televisione e, come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questo show rivoluzionario che ha sostenuto la comunità Lgbtq+".
Queste, poi, le anticipazioni sulle modifiche alla trama in questa seconda stagione della serie. Avremo, infatti, una giovane Ryan Wilder, all'apparenza deliziosa, ma anche confusa e impacciata, dunque, una donna completamente diversa dalla prima Batwoman. Il suo passato racconta infatti di un ingaggio come corriere per una banda di narcotrafficanti, sempre in fuga dalle forze dell'ordine, incapace di seguire le regole, pericolosa. Ma, soprattutto, per ciò che qui interessa, anche apertamente lesbica, descritta come "una ragazza atletica, passionale ma altamente indisciplinata". Una donna sola in un mondo ostile.
Non ci resta che dire Buon lavoro, Javicia Leslie, speriamo tu possa diventare una nostra "paladina"...
Ecco fatto.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento