Debuttanti al ballo (Foto tratta dall'articolo di repubblica.it utilizzato come fonte del presente post) |
_MduL, 19 gennaio 2020_
Questa volta vi riportiamo una bellissima notizia. Due ragazze tedesche, poco più che ventenni, entrambe eterosessuali, che, al fine di combattere l'omofobia e per rivendicare i diritti delel coppie omosessuali e "lanciare un segnale di pari opportunità per le coppie dello stesso
sesso in una manifestazione tradizionalmente conservatrice", parteciperanno al Ballo delle debuttanti di Vienna, ballando in coppia tra loro!!. Come è evidente, ciò è la prima volta in assoluto che accade e ne sentiremo tanto parlare.
Nello specifico. Le due ragazze si chiamano Sophie Grau, 21 anni, e Iris Klopfer, 22 e hanno fatto domanda per poter sfilare insieme durante l'inaugurazione tra le 180 coppie che apriranno il ballo delle debuttanti, che si terrà il 20 febbraio prossimo a Vienna.
Richiesta che è stata accettata dal comitato organizzatore, che fa capo a Maria Grossbauer, il quale ha ammesso la candidatura delle due ragazze. È la prima volta nella storia del Ballo dell'Opera, il più importante della capitale austriaca.
Uniche condizioni, per altro più che comprensibili, poste dal Comitato per accettare la candidatura, sono che le ragazze devono saper ballare sulle note di una Polonaise di Chopin e che la ragazza che svolgerà il ruolo di cavaliere dovrà indossare il frac nero.
Meravigliosa notizia, non trovate?
Grandi ragazze, tutto il nostro amore.
MduL
Fonte:
Articolo "Vienna, un giro di valzer contro l'omofobia: una coppia di donne al Ballo delle debuttanti" su repubblica.it del 13/01/2020
Nessun commento:
Posta un commento