La locandina del Film "Star Wars: l'ascesa di Skywalker" (starwars.fandom.com) |
_MduL, 21 dicembre 2019_
Solo un breve cenno alla notizia che abbiamo trovato nell'articolo della repubblica.it di richiamo al video con l'intervista di Arianna Finos al creatore e regista di questo ultimo lungometraggio della serie Star Wars "Star Wars: L'ascesa di Skywalker" (episodio 9), J.J. Abrams.
Ebbene, ascoltando i frammenti dell'intervista, grazie al montaggio fatto da Cinzia Comandé, scopriamo che J.J.Abrams ha pensato di inserire in questo ultimo film della serie Star Wars, anche una scena con un bacio lesbico tra due combattenti della resistenza.
Alla domanda della giornalista che ha fatto soffermare il regista su tale scena, Abrams ha specificato che tale scena è stata inserita nel film per due ordini di motivi, il primo è riparativo: mai, in nessuno degli episodi della saga interstellare più famosa di sempre, infatti, è stato affrontato il tema degli amori omosessuali e delle persone Lgbtqi. Il secondo motivo è che, con tale scena, gli autori ed il regista hanno voluto rimarcare che la galassia pensata ed inventata da Lucas (e poi integrata dagli altri autori e registi della Walt Disney), è una "galassia d'inclusione", dove non importa come tu sei e da dove vieni, basta che sei te stesso...(o, almeno, questo è quello che abbiamo capito noi ascoltando l'intervista).
Insomma, solo una piccola notizia in più per le appassionate della serie che hanno intenzione di vedere il film Star Wars: L'ascesa di Skywalker, per ora nei cinema.
Tanto dovevamo.
MduL
Fonte:
Articolo/Video Star Wars episodio 9, J.J. Abrams: "Il bacio lesbo nel film? La nostra è una galassia d'inclusione" su repubblica.it del 19/12/2019
Nessun commento:
Posta un commento