Vogliamo segnalarvi la nuova serie tv britannica "Killing Eve", creata nel 2018 per BBC America e basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings e con protagonista l'attrice Sandra Oh.
La serie, che è andata in onda su BBC America a partire dall'8 aprile 2018 e per 8 puntate, ha già avuto il rinnovo per la sua seconda stagione che andrà in onda nella primavera del 2019.
Da noi, in Italia, viene distribuita su TIMvision e la prima puntata è andata in onda lo scorso 15 ottobre 2018.
Da noi, in Italia, viene distribuita su TIMvision e la prima puntata è andata in onda lo scorso 15 ottobre 2018.
La Trama è presto detta:
Eve Polastri (Sandra Oh), una funzionaria dell'MI5, inizia a rintracciare la talentuosa assassina sociopatica Villanelle (interpretata da Jodie Comer). Entrambe le donne diventeranno ossessionate l'una dall'altra.
Insomma, è un thriller psicologico su due donne legate dall’ossessione reciproca. E' questa la trama di "Killing Eve". Due donne fissate reciprocamente l’una con l’altra, solo che una, Eve (a cui Sandra Oh presta il volto e la voce) è un’agente dell’MI5 esperta di donne assassine, mentre l’altra è la killer, una sociopatica spietata di nome Villanelle, interpretata da Jodie Comer.
Serie che, a quanto pare di capire dalle lodevoli recensioni, è avvincente grazie al fatto che il confine tra cacciatrice e cacciata si fa labile e cambia di continuo nel corso degli episodi.
Ed è pure divertente. Pare, infatti, che, in mezzo a svariati delitti e con una serial killer a piede libero che lascia morti ammazzati qua e là in giro per l’Europa, si riesca anche a sorridere grazie alla fisicità di Eve, ai suoi movimenti un po’ goffi, al suo sguardo allucinato o stupito e a quella capacità di dire cose atroci ma farle sembrare simpatiche.
Di contro, Villanelle è un personaggio del tutto imprevedibile. Sembra una bellissima e dolcissima ragazza francese, ma poi il suo sguardo si illumina solo guardando negli occhi le sue vittime pochi secondi prima che esalino l’ultimo respiro oppure quando osserva Eve, una donna che la sta cercando, studiando, che vuole trovarla. Villanelle se ne compiace, ma non fatevi incantare, è – e rimane – spietata, senza scrupoli.
Interessante anche notare che le riprese della 1ª stagione, iniziate nell'agosto 2017, sono state effettuate in Europa, tra Parigi, Berlino, Cheshunt e la West London Film Studios, ma non solo, anche da noi, in Italia, nella nostra Toscana.
Interessante anche notare che le riprese della 1ª stagione, iniziate nell'agosto 2017, sono state effettuate in Europa, tra Parigi, Berlino, Cheshunt e la West London Film Studios, ma non solo, anche da noi, in Italia, nella nostra Toscana.
Già, la Toscana. A questo riguardo, come non ricordare il film del 2003, "Sotto il sole della Toscana" (titolo originale: "Under the Tuscan Sun") di Audrey Wells, basato sul romanzo omonimo della scrittrice Frances Mayes e con protagonista Diane Lane.
Film nel quale abbiamo tra i vari personaggi quello di Patti, interpretata proprio da Sandra Oh, che, dopo la rovinosa fine del suo rapporto con la compagna Grace (interpretata da Kate Walsh. Anche lei tra le protagoniste delle prime stagioni di Grey's Anatomy e poi protagonista della serie "Private Practice"), vola in Toscana per raggiungere la protagonista, Frances/Francesca (Diane Lane, appunto) per stabilirsi li con la sua bambina appena nata nella casa toscana...
E, visto che ci siamo, come non citare anche il film del 2014, "Tammy", con protagonista l'ormai celeberrima Melissa McCarthy (già Sookie, l'amica/cuoca di Lorelai Gilmore nella serie "Una mamma per amica") e co-protagonista Susan Sarandon, dove abbiamo nuovamente un ruolo lesbico per la nostra Sandra Oh che interpreta Susan, la quale vive con la compagna Leanor, interpretata da Kathy Bates...
Per il resto, come tutte noi sappiamo, ed anche se appare inutile segnalarlo, Sandra Oh, è e resta per tutte noi la Cristina di Grey's Anatomy...e quindi, diteci, non era il caso di segnalare questa serie tv?
Secondo noi si, eccome.
Comunque, ecco qui il Trailer della serie, in italiano. Notate bene, però, il Trailer arriva solo fino al minuto 1, dopo di che vi sono amenità raccontate dalla stessa Tim Vision...Ci scusiamo con voi, ma è l'unico trailer in italiano che abbiamo trovato. Eccolo:
Buona visione.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento