(Foto zon.it) |
Ma che bello poter scrivere questo post!. Vi proponiamo, infatti, il video della nuova canzone di Boomdabash & Loredana Bertè dal titolo "Non Ti Dico No".
Chi è Loredana Bertè lo sappiamo tutte ed è inutile dilungarsi [nel 1950 a Bagnara Calabra, sorella minore di Mia Martini, è stata una delle star nazionali degli anni ottanta. Suoi i successi intramontabili di: "Sei bellissima", "Il mare d'inverno", "E' la luna bussò", "Non sono una signora", "Traslocando", "Dedicato" (primo vero raggae italiano) e tante, tante altre canzoni...Ancora oggi riesce, con alti e bassi a stare sulla cresta dell'onda ed a far parlare di se. Con questo video, poi, siamo sicure riuscirà ancora per un po' a tenere alta l'attenzione...]. Due parole, invece, sui Boomdabash.
I Boom Da Bash (talvolta scritto BoomDaBash) sono un gruppo musicale italiano di origine salentina, tra le province di Brindisi e Lecce.
Si differenziano dagli altri gruppi reggae grazie all'incorporamento nel proprio genere di elementi soul, drum and bass e hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno reso il gruppo uno tra i più interessanti e innovativi del panorama italiano e uno dei migliori gruppi emersi nella scena reggae italiana negli ultimi anni.
Il gruppo risulta inoltre attivo nel campo sociale: infatti
parteciparono al raduno di protesta contro la mafia a Mesagne,
organizzato in seguito alla tragedia avvenuta all'ingresso dell'istituto
Morvillo-Falcone, luogo in cui perse la vita Melissa Bassi.
La band è formato da: Biggie Bash (Angelo Rogoli) - voce; Payà (Paolo Pagano) - voce; Blazon (Angelo Cisternino) - giradischi, campionatore e Mr. Ketra (Fabio Clemente) - giradischi, campionatore.
Hanno collaborato lo scorso anno anche con Fabri Fibra e quest'anno, il prossimo 15 giugno, uscirà il loro nuovo disco di cui la canzone in esame è l'anticipazione.
Ma passiamo ora al video della canzone "Non ti dico No" ed alla sua trama, che è quello che qui vogliamo segnalare.
Il videoclip, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Takagi &Ketra (L’esercito dei selfie) è girato a Milano e vede come protagoniste più coppie di ragazze bellissime che si incontrano, che stanno insieme e si toccano per la prima volta, nella notte del capoluogo lombardo...
Tutto esplicito e nulla lasciato ad intendere...Fantastico!!!
E Complimenti a Loredana Bertè ed ai Boomdabash per la temerarietà...
Ma basta parole, ecco a voi il VIDEO in questione: Boomdabash & Loredana Bertè "Non Ti Dico No"
Che dire, Buona visione.
MduL
Fonti:
- Servizio Tv di Vincenzo Mollica al Tg1 delle 13.30 di sabato 5 maggio 2018;
- Articolo "«Non ti dico no»: Boomdabash e Loredana Bertè fra raggae e baci saffici" di Mario Manca per vanityfair.it;
- Pagina Wikipedia sui Boomdabash
Nessun commento:
Posta un commento