Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Segnaliamo componente lesbica nel film "Atomica bionda", con Charlize Theron

E' da prima dell'estate che avremmo voluto segnalarVi il film appena uscito nelle sale italiane (dal 17 agosto scorso), "Atomica Bionda", che vede come protagonista principale la sempre bella ed inarrivabile Charlize Theron.
Ora, premesso che "Atomica bionda" (Atomic Blonde) è un film del 2017 diretto da David Leitch e che la pellicola è l'adattamento cinematografico della graphic novel "The Coldest City" (2012) scritta da Antony Johnston ed illustrata da Sam Hart, la trama è presto detta:
Siamo nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze, quando, Lorraine Broughton (Charlize Theron), una spia del massimo livello dell'MI6, viene inviata a Berlino per smontare una spietata organizzazione di spionaggio che ha appena ucciso un agente sotto copertura, per motivi ignoti. In particolare, Lorraine riceve l'ordine di cooperare col direttore della sede di Berlino David Percival (James McAvoy), e così i due formano un'incerta alleanza, scatenando tutto il loro arsenale di abilità nel perseguire una minaccia che mette a rischio l'intero mondo delle operazioni di spionaggio dei paesi occidentali.
Se, dunque, vi segnaliamo questo film, non è certo per la trama o per la profondità dei personaggi e/o del messaggio intrinseco di questo film, ma perché è stato preceduto da una campagna di marketing basata quasi esclusivamente sulla bellezza della Theron, come sempre, e sulla storia lesbica che il suo personaggio, Lorraine Broughton, intrattiene con certa Delphine Lasalle (interpretata da Sofia Boutella).
Insomma, visto che, forse, il film non appare granché, è stato lanciato da noi in Italia facendo leva sui combattimenti continui della Theron e, soprattutto, sulla scena di sesso della Theron con la collega Boutella. Aggrappiamoci allora a tale scena e vediamo se l'alchimia tra le due donne può valere tutto un film. Alchimia che, almeno sulla carta, dovrebbe sussistere. Infatti, le storie personali delle due attrici sono molto simili, entrambe hanno iniziato dal mondo della pubblicità per approdare al cinema ed entrambe sono ballerine provette ma non solo...
Di Charlize Theron sappiamo già molto, se non tutto, ma ricapitoliamo, grazie a wikipedia. 
Charlize Theron (Benoni, 7 agosto 1975) è un'attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense. Della sua vita privata sappiamo che è nata a Benoni, in Sudafrica, figlia unica di Charles, di origini francesi, e Gerda Theron, di ascendenze olandesi, la quale ereditò l'impresa del padre dopo la sua morte. La sua lingua madre è l'afrikaans. "Theron" è un cognome di origine occitana, pronunciato originariamente «Theròn» e in afrikaans «Tròn», tuttavia Charlize ha dichiarato di aver cambiato la pronuncia del suo cognome in «Thèron» per renderlo più americano.
Charlize Theron ha un'infanzia difficile. Lasciata spesso sola dai suoi genitori nel podere di loro proprietà presso Johannesburg, frequenta la scuola elementare di Putfontein; all'età di tredici anni viene mandata in collegio e successivamente inizia la "Scuola Nazionale delle Arti" a Johannesburg. Appena quindicenne ha una esperienza traumatica: assiste alla morte del padre Charles, alcolizzato, ucciso per legittima difesa dalla moglie, che tentava di aggredire, la quale si salvò dall'accusa di omicidio.
Quindi, dopo quindici anni vissuti negli Stati Uniti d'America, nel 2007 ottiene la naturalizzazione, diventando cittadina statunitense. 
Infine, nel 2012 diventa madre una prima volta, adottando Jackson Theron e nel luglio 2015, una seconda volta, adottando questa volta una bimba afro-americana, di nome August.
Non risultano uomini al suo fianco...
In merito alla sua carriera, possiamo ricordare i seguenti film: L'avvocato del diavolo (1997), Il grande Joe (1998), Le regole della casa del sidro (1999), The Italian Job (2003), Hancock (2008), Biancaneve e il cacciatore e Prometheus (2012), Mad Max: Fury Road (2015), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), Fast & Furious 8 e Atomica bionda (2017).
Ha avuto due candidature all'Oscar, in una delle quali è risultata vincente, Monster (2003), ed è stata candidata anche a tre Golden Globe, più altri premi prestigiosi.
Ciò che a noi piace di lei, comunque, oltre all'indubbia bellezza fisica, è la sua voglia di mettersi in gioco con ruoli spesso molto scomodi e difficili, come nel caso del film che le ha dato, giustamente, l'oscar, Monster. Film che, come molte di voi sapranno e ricorderanno, comprende anche una storia lesbica lunga tutto il film.
Ecco, quindi, che di Charlize Theron sappiamo quasi tutto, ma chi è Sofia Boutella? E' presto detto. Sofia Boutella, nata ad Algeri, il 3 aprile 1982, è una ballerina e attrice algerina naturalizzata francese. Qui, studia danza classica dall'età di 5 anni, fino a quando nel 1992, all'età di 10 anni, si trasferisce con la famiglia in Francia, dove inizia a praticare ginnastica ritmica. All'età di 18 anni entra fare parte della squadra nazionale olimpica.
Contemporaneamente studia danza hip hop e partecipa ad alcuni spot pubblicitari e film. 
Viene notata da Madonna, che le offre di apparire in alcuni suoi video e di esibirsi al Confession Tour, ma la sua consacrazione artistica arriva grazie ad una partecipazione a uno spot di 60 secondi di Nike Women del 2005, a cui segue la campagna pubblicitaria per l'automobile Mazda 2; inoltre, si è esibita anche durante i concerti di Jamiroquai e Rihanna. Infine, nel 2011, è la protagonista del video musicale di "Hollywood Tonight", singolo postumo dello scomparso Re del Pop, Michael Jackson.
Da queste apparizioni pubblicitarie e musicali, passa poi al cinema e, nel 2012 entra a fare parte del cast di "StreetDance 2", sequel di StreetDance 3D, ricoprendo il ruolo della ballerina Eva; quindi, nel 2014 veste i panni della letale spia Gazelle nel film "Kingsman - Secret Service", a fianco di Colin Firth, Samuel L. Jackson e Michael Caine e nel 2016 interpreta Jaylah in "Star Trek Beyond", tredicesima pellicola della saga.
Si arriva così all'anno in corso, il 2017, dove la vediamo recitare dapprima accanto a Tom Cruise nel film "La mummia", dove interpreta la malvagia principessa egizia Ahmanet, e quindi nel film di cui stiamo parlando in questo post, "Atomica bionda", dove interpreta Delphine Lasalle, che avrà una notte di sesso con la 'nostra' Charlize Theron.
Curiose? Bhè, anche noi, comunque, per tornare al punto centrale del post, e cioè alla scena di sesso lesbico tra queste due attrici, possiamo  riportarvi anche lo stralcio di un'intervista rilasciata dalla Theron ad "Extra", così come riporata dal post di Emanuele Zambon (di cui in calce), "Con Sofia è stato semplicissimo perché siamo entrambe delle ballerine e scene di questo tipo richiedono coreografie elaborate. Ci vuole tecnica nel girarle e con lei è stato davvero facile perché pensa come me, dal momento che abbiamo dei trascorsi nella danza."
Ecco fatto, tra di loro è stato anche semplicissimo girare la scena. A noi non resta che vederla...
Qui, un'anticipazione:
 
Buona visione.
MduL



Articoli e materiale di riferimento:
Articolo "Atomica Bionda: Charlize Theron e le scene di sesso con Sofia Boutella" di Emanuele Zambon per il sito mondofox.it;
https://it.wikipedia.org/wiki/Charlize_Theron
https://it.wikipedia.org/wiki/Sofia_Boutella

Nessun commento:

Posta un commento