Launa Palumbo canta "Casomai" (allmusicitalia.it) |
Come ormai saprete, ci piace molto segnalare le nuove canzoni, soprattutto italiane, che aiutano i diritti lgbt, i nostri diritti, e la nostra voglia di amare liberamente, riconoscendo la possibilità di creare una famiglia.
Ultima in ordine di tempo, scoperta per caso sul sito gayburg.blogspot.it lo scorso martedi 3 maggio leggendo la rassegna stampa mattutina, è la canzone "Casomai" di Luna Palumbo.
ll video, appena uscito, giunge a pochi giorni dalla tanto attesa e sospirata emanazione della
legge sulle unioni civili (Ddl Cirinnà), attualmente in attesa di definitiva approvazione alla Camera dei Deputati (è probabile anche che il Governo ponga la fiducia sul provvedimento per consentire l'approvazione nei tempi previsti_ndr) e si pone come un chiaro messaggio contro
l'omofobia.
Il video infatti, ci racconta l'amore di questi due uomini (ebbene si, la cantante ha preso una coppia di uomini e non di donne come protagonisti) lungo l'arco di una vita. Parte infatti da un 'lontano 2046', dove troviamo i nostri sposi anziani, e si dipana con tutta una serie di flashback e ricordi dei momenti più significativi del loro amore, compreso il matrimonio!.
Inequivocabile è anche l'augurio contenuto nella
frase che chiude il video: «Il futuro dell'amore parte dal presente».
Altre notizie utili sul brano sono: edito dalla Best Pure Music e già disponibile sui digital store. Contiene musica e parole curate dalla stessa Luana insieme ad Angelo Napoli, che ne ha curato l'arrangiamento e la direzione artistica.
Altre notizie utili sul brano sono: edito dalla Best Pure Music e già disponibile sui digital store. Contiene musica e parole curate dalla stessa Luana insieme ad Angelo Napoli, che ne ha curato l'arrangiamento e la direzione artistica.
Infine, una notazione sull'artista, della quale, in verità, si è riuscite a recuperare ben poche notizie.
Luna Palumbo nasce a Salerno l'11 giugno 1990 e diventa famosa grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di "The Voice of Italy", dove ha lanciato proprio il suo singolo "Casomai". Alla passione per la musica, Luna affianca quella per la radio, infatti è da diversi anni che lavora come speaker per Radio Stonata, una delle webradio più seguite in Italia e in più occasioni ha dimostrato pieno supporto alla battaglia per i diritti lgbt...
Ciò detto, ecco qui il video (se non riuscite a vederlo da qui, ecco qui il link diretto ):
Ecco fatto.
MduL
Qui l'Articolo originale di gayburg.blogspot.it "Luna Palumbo celebra l'amore delle famiglie gay nel suo nuovo singolo"