(sa sito youtube.com) |
Si apprende dall'inestimabile sito lezpop.it che è in arrivo un pesonaggio abbastanza ambiguo ed aperto a nuove implicazioni saffiche per Gillian Anderson. Si tratta del personaggio di Stella Gibson, protagonista della serie "The Fall - Caccia al Serial Killer".
Come chi è Gillian Anderson? Ma è la Dana Scully nel telefilm cult X Files. Ma andiamo con ordine.
Gillian Anderson (sito zelebster.com) |
Gillian Leigh Anderson è nata a Chicago, il 9 agosto 1968 da Edward e Rosemary Anderson. La madre è un'analista di computer, mentre il padre possiede un'azienda che si occupa della post-produzione di film. Ha vissuto a Porto Rico per quindici mesi, poi a Crouch End, a Londra e di nuovo negli Stati Uniti, a Grand Rapids nel Michigan. Ha una sorella, Zoe, ed un fratello minore, Aaron, che purtroppo è deceduto nel settembre 2011 all'età di 30 anni a causa di un glioblastoma.
Si sposa una prima volta col regista, conosciuto sul set di X-Files, Clyde Klotz, il 1º gennaio 1994 con cerimonia buddista, col quale ha una figlia chiamata Piper Maru. La coppia divorzierà nel 1997. Il 29 dicembre 2004 sposa, su un'isola del Kenya, Julian Ozanne, un documentarista di film, annunciando poi la loro separazione il 21 aprile 2006 e divorziando l'anno seguente.
Dopo aver vissuto a Vancouver e a Los Angeles, ora vive a Londra con il compagno Mark Griffiths, i loro figli Oscar, nato il 1º novembre 2006, e Felix, nato il 15 ottobre 2008, e la figlia Piper. Trascorre inoltre le proprie estati in Italia, dove è proprietaria di un casale a Marrucheti, in Maremma.
Dopo aver vissuto a Vancouver e a Los Angeles, ora vive a Londra con il compagno Mark Griffiths, i loro figli Oscar, nato il 1º novembre 2006, e Felix, nato il 15 ottobre 2008, e la figlia Piper. Trascorre inoltre le proprie estati in Italia, dove è proprietaria di un casale a Marrucheti, in Maremma.
E' famosa quasi solo per aver interpretato tra il 1993 ed il 2002 (per 9 stagioni) Dana Scully nella serie cult "X-Files", accanto a David Duchovny.
(www.piratestreaming.co) |
La serie di cui stiamo parlando in questo post, invece, si intitola "The Fall".
"The Fall - Caccia al serial killer" è una serie televisiva britannica, ideata da Allan Cubitt e trasmessa in prima visione su RTÉ One (in Irlanda) e su BBC Two (in Gran Bretagna) a partire rispettivamente dal 12 maggio e dal 13 maggio 2013. BBC Two ha rinnovato la serie per una seconda stagione di sei episodi, le riprese inizieranno a febbraio 2014 al cast della serie si unisce l'attore Irlandese Colin Morgan per interpretare il ruolo del giovane detective Tom Anderson.
La trama: La serie è ambientata nell'Irlanda del Nord e segue le indagini della polizia locale riguardo dei casi di omicidio recenti. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti. Paul sta uccidendo giovani donne, single ed in carriera che lavorano nella città di Belfast, agendo con predeterminazione ed astuzia Paul riesce a non lasciare traccia sulle scene del delitto, per questo motivo nessuno sembra riuscire a rintracciarlo. Stella riesce per prima a connettere il più recente degli omicidi ad altri due già commessi, riconoscendo per prima la mano di un serial killer nei rituali misogini e di dominazione della donna posti in essere da Paul, per questo sembra essere l'unica persona che indaga sul caso in grado di capire Paul e riuscire a stanarlo. Nel frattempo Paul è alle prese con la sua doppia vita dovendosi dividere tra lavoro e famiglia alla luce del sole e la sua attività di ricerca sulle prossime vittime che sembra essere per lui un rituale nei periodi precedenti all'omicidio.
Perchè ci interessa. Ebbene, stante l'articolo di lezpop.it pare che alla fine della seconda stagione si iniziano a vedere scintille tra la nostra Stella Gibson e la collega patologa Reed (Archie Panjabi)...di più non posso dirvi. Se volete avere qualche accenno, potete andare all'articolo di lezpop citato (fondo al post).
Quello che interessa evidenziare è con chi Stella Gibson avrà questo idilio saffico. Avete letto bene il nome dell'attrice che interpreta Reed? Ma si, è proprio lei: l'investigatrice privata più bisex ed intrigante della televisione nella serie tv "The Good Wife". Ha però recitato anche in diversi film come, ad esempio, "Sognando Beckham" (era la sorella maggiore, quella che si doveva sposare) ed "Un'ottima annata".. Per completezza: Archie Panjabi, nome completo Archana Kaur Panjabi, è nata a Londra, il 31 maggio 1972, dunque è un'attrice britannica e non americana ed è di discendenza Panjabi e di religione Sikh.
Ma, come detto, non vi dico altro e Vi rimando invece all'articolo di lezpop.it "Gillian Anderson in The Fall: Ho adorato Stella Gibson e la sua bisessualità, anche noi" di Adrianna P..
MduL
Articolo e materiale di rifeirmento al Post:
- Articolo "Gillian Anderson in The Fall: “Ho adorato Stella Gibson e la sua bisessualità” ANCHE NOI!" di Arianna P. per sito lezpop.it
- Pagina Wikipedia su Gillian Anderson
- Pagina wikipedia su serie "x-files"
- Pagina wikipedia su serie "The Fall"
- Pagina Wikipedia su Gillian Anderson
- Pagina wikipedia su serie "x-files"
- Pagina wikipedia su serie "The Fall"
- Pagina wikipedia su Archie Panjabi
Nessun commento:
Posta un commento