Ultimo aggiornamento il 29 luglio 2024

Segnalazione tardiva Lesbian Film Festival di Bologna

Mannaggia, se non fosse stato per la mia fantastica amica pittrice milanese (love!), avrei perso completamente la possibilità di segnalarvi, almeno in ritardo, l'avveramento (vi prego di passare il termine, non me ne viene in mente alcun altro, al momento) della 7^ edizione del Lesbian Film Festival di Bologna, tenutosi nei giorni tra il 18 ed il 22 settembre scorsi.
Lo segnalo lo stesso, anche se in ritardo, perchè, comunque, sono stati proettati un sacco di titoli ed affrontate diverse problematiche che, da sempre, affliggono il mondo lesbico, su tutte, quella relativa alle "lesbiche nere sudafricane vittime dell’odio lesbofobico e dello stupro correttivo", cui, del resto, era dedicato l'intero Festival di quest'anno.
Comunque, visto che non ero presente e che non ho titolo per scrivere una degna recensione, vi segnalo la recensione che ho trovato a questo indirizzo http://www.planimetrieculturali.org/?p=4589 Per il resto, che dire, oltre - finalmente! - alla proiezione della quinta puntata della serie web italianissima "Relazioni a catena" e la proiezione dell'altra serie web nostrana, "LSB" (carinissima anche questa), ci sono tanti titoli da vedere (alcuni, in verità li trovate, come le serie web prima indicate, tranquillamente su internet), più o meno meritevoli... A voi la scelta. 
Vi riporto, dunque, qui di seguito i link utili per sapere tutto su questo Festival:
MduL