Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Censura e copyright negato per il mondo lesbico.

Ma lo noto solo io, oppure è vero che vi è sempre più in Italia un'aria di censura ingovernabile ?! (e scusate il giro di parole). E non mi riferisco al mondo politico, culturale e sociale, perchè per questi aspetti il fatto che sussista una censura è notorio. No, mi riferisco al mondo lesbico, in ogni sua sfaccettatura. 
E' vero che ci sono tante donne che ora, oggi, in questi giorni, hanno trovato il coraggio di mostrare al mondo il loro essere gay (Dio le abbia in gloria e le protegga sempre!!!), ma è parimenti vero che vi è, sono convinta, una sempre più rigida censura a tutto ciò che riguarda il nostro mondo: vengono tagliati i film proprio e solo nelle parti lesbo, vengono omesse le notizie a sfondo saffico, vengono nascosti e non recensiti i libri, film, telefilm ecc...
Tutto ciò, poi, non succede solo sulle reti Rai e Mediaset, nei giornali ecc.. ma anche, spesso, sul web!!!.
Chi di voi ancora pensa al web come un mondo libero che consente di avere tutte le notizie e da tutto il mondo è un'illusa (i principali motori di ricerca, su tutti google, ti caricano solo le pagine che è stato deciso che tu, cittadino/a italiano/a possa vedere, niente di più e niente di meno. La censura è una realtà, per giunta palese!!), ma arrivare ai livelli cui stiamo arrivando ai giorni nostri è incocepibile!!.
Un esempio su tutti torna ad essere Tierra de Lobos dove, non solo è stata tagliata tutta la storia lesbica nella messa in onda della soap su Rete4, ma è stato anche oscurato il sito dove una santissima donna aveva caricato, in spagnolo, gli spezzoni con la storia saffica. Oscurato per motivi di copyright!
Ma il copyright perchè vale solo come gli pare alle grandi multinazionali? Sulla carta, dovrebbe valere per tutelare gli autori che, invece, vengono sistematicamente calpestati e le loro opere violate!!. In altri termini,
il Coyright avrebbe dovuto imporre a Rete4 di non tagliare parti dell'opera trasmessa...per esempio.
Ed invece, come è finita? Ma come al solito e cioè che noi lesbiche, bisessuali, lelle ecc...(definiamoci e definitevi come vi pare) ci ritroviamo a non poter vedere, in alcun modo una semplice quanto molto bella e romantica storia d'amore tra due donne!!!!....Vergogna!!
Siamo la patria dove insiste anche la Chiesa, lo sappiamo; siamo un paese ormai allo sfascio più totale, e sappiamo pure questo ma proprio per questo, il fatto però che non si riesca in alcun modo a vivere la propria omossesualità in pace, in base ai propri sacrosanti Diritti, è un abuso non oltre tollerabile!!.
Vi prego, coalizziamoci e facciamo sentire la nostra voce!!!.
E, comunque, tranquille, perchè se cercate bene nelle playlist dei canali youtube richiamati nel mio canale, troverete anche la storia d'amore citata.....E' un nostro diritto poterla vedere e poterne godere!!!
MduL