Barbora Bobulova, Nicoletta Savino e Miriam Dalmazio protagoniste della serie tv "Studio Battaglia" (foto: ilcorrieredellacitta.com) |
_MduL, 6 marzo 2022_
Il presente post solo per segnalarvi la serie tv "Studio Battaglia", che andrà in onda su Rai Uno dal prossimo 15 marzo 2022.
La serie, scritta da Lisa Nur Sultan, è un legal drama tratto dalla serie originale “The Split” (prodotta da Sister
Pictures in associazione con Little Chick e distribuita da BBC Studios), con la regia di Simone Spada (regista anche di Rocco Schiavone 4), narra le vicende, giuridiche e di vita, delle avvocatesse che compongono lo Studio Legale "Battaglia" a Milano.
Il cast è principale è composto da: Lunetta Savino (Marina Battaglia, la madre e capo dello Studio Legale), Barbora Bobulova (Anna Battaglia, prima figlia di Marina), Miriam Dalmazio (Nina Battaglia, seconda figlia di Marina); Carla Signoris; Giorgio Marchesi; Marina Occhionero; Michele Di Mauro; Thomas Trabacchi e Massimo Ghini (padre delle sorelle Battaglia).
Per ciò che concerne la trama, la serie, come detto, ruota intorno alle vicende legate a uno degli studi di avvocati più celebri di Milano. Al centro della storia ci sono anche le vicissitudini della famiglia Battaglia, composta da quattro donne, tutte avvocate, che, giorno dopo giorno sono alle prese con le fatiche lavorative e la vita privata.
Nel corso della serie, per la prima volta, le protagoniste si troveranno anche avversarie tra loro, visto che la figlia Anna ha lasciato lo studio di famiglia.
Ma arriviamo a noi.
La serie infatti ci interessa perché, occupandosi lo studio legale della fiction di diritto di famiglia, tra i casi che dovrà seguire ce ne sarà uno che riguarda la separazione tra due donne unite civilmente.
In assoluto, una delle prime, se non la prima, serie tv ad occuparsi di tale materia.
Non conosciamo il titolo della puntata in cui è inserita tale vicenda, né quando andrà in onda, ma ci tenevamo lo stesso ad avvertervi.
Vi sapremo dire di più in seguito, tanto noi abbiamo tutta l'intenzione di vedercela...
MduL
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento