Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Nel film "House of Gucci" era prevista la scena di sesso tra Lady Gaga e Salma Hayek, ma il regista, nel montaggio, l'ha eliminata: peccato!

Una delle locandine del film (foto thespacecinema.it)
 
_MduL, 19 febbraio 2022_
 
Sì, è vero, quella che vi stiamo riportando è una notizia di alcune settimane addietro, concessa da Lady Gaga nel pieno della campagna promozionale del film "House of Gucci" che la vede come protagonista, ma, proprio perché data in tale contesto, abbiamo voluto attendere per farla sedimentare un pochino e non perché sia una notizia di quelle che ti cambiano la vita, ma perché cercavamo di vedere se ci fossero state notizie più dettagliate o, addirittura, immagini da proporvi...
 
Ma, come sempre, andiamo con ordine ed iniziamo dal principio della vicenda.

Allora, come è lecito ritenere, quasi tutte noi/voi siete a conoscenza del fatto che nei mesi scorsi è uscito nei cinema italiani il film "House of Gucci", adattamento cinematografico del libro "House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine" (The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden, a sua volta ispirato agli eventi nostrani, che, nel 1995, portarono Patrizia Reggiani a essere la mandante dell'omicidio del marito Maurizio Gucci, celeberrimo imprenditore e presidente della casa di moda Gucci.
 
Sappiamo anche, e questo è proprio difficile non saperlo, vista l'imponente campagna di promozione del film fatta dalla stessa protagonista principale Lady Gaga, la quale non si è certo risparmiata in interviste nei vari programmi di punta di tutte le nazioni (da noi, ha partecipato a "Che tempo che fa"), che il film, attualmente nei nostri cinema, ricalca fedelmente la reale storia di Patrizia Reggiani, che ha finito di scontare la sua pena per l'omicidio del marito Gucci, patron della omonima griffe di moda.
 
Sappiamo anche che, da quanto è emerso dalle carte processuali e dai vari articoli di stampa, Patrizia Reggiani, nella sua vita ha avuto un fortissimo legame con una sensitiva, certa  Giuseppina Auriemma, che, dicono alcuni, l'avrebbe spinta a tali insani gesti, quello che forse non sappiamo è che tra le due donne si dice vi fosse proprio una relazione.

Forti di questi elementi, parliamo ora del film vero e proprio.
Film che, è bene subito dirlo, è un colossal, posto che il regista di "House of Gucci" è niente meno che il mitico Ridley Scott [suoi i film, tra gli altri, Alien (1979); Blade Runner (1982); Thelma & Louise (1991); Il gladiatore (Gladiator) (2000)] e che il cast è stellare. Abbiamo, infatti, oltre a Lady Gaga che interpreta Patrizia Reggiani ed ad Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci, Jeremy Irons: Rodolfo Gucci, Al Pacino: Aldo Gucci, Jared Leto: Paolo Gucci e via andando, fino ad arrivare a  Salma Hayek che interpreta la famosa Giuseppina Auriemma.
 
Lady Gaga/Reggiani e Salma Hayek/Auriemma nel film "House of Gucci" (foto filmpost.it)
 
Dunque, Lady Gaga è Patrizia Reggiani e Salma Hayek è Giuseppina Auriemma. 
Ora, direte voi, ma, nella vita reale, Patrizia Reggiani non aveva una storia proprio con Giuseppina Auriemma?
Siiii!!! Come detto, è emerso che le due donne si amassero o, comunque, avessero una storia d'amore (usiamo il condizionale perché alcune fonti/interpretazioni di carte processuali, ritengono il sentimento della Auriemma condizionato dalla sua brama di potere, dal poter avere la Reggiani nelle sue mani per farle fare ciò che desiderava e che le tornava più utile).

E, allora, facciamo due + due: Lady Gaga/Reggiani + Salma Hayek/Auriemma = storia d'amore, poteva mancare il sesso tra di loro?
No, non poteva mancare ed infatti si scopre, grazie alle interviste rilasciate proprio da Lady Gaga, che nel film era prevista proprio una scena di sesso tra le due attrici, ma il regista, nonostante avesse dato l'ok durante le riprese, ha deciso di toglierla nel montaggio finale.

Ma noo!! Ridley, ma perché? Perché farci una cosa simile? Così facendo, ti sei perso una bella fetta di pubblico che il film, magari, poi se lo vede lo stesso, ma non con lo stesso spirito...

Comunque, a parte gli scherzi, è evidente che le indiscrezioni sul punto, rilasciate da Lady Gaga nelle sue interviste, facciano anch'esse parte della campagna promozionale del film (dimostrazione ne sia che ne stiamo scrivendo anche noi), ma diamo atto a Lady Gaga di averlo fatto con stile. 
Ecco, infatti, le sue dichiarazioni, sì come riportate nell'articolo "'House of Gucci', Lady Gaga rivela: "Tagliata una scena di sesso fra me e Salma Hayek"", pubblicato su repubblica.it del 26/01/2022: 
"Salma camminava per casa, e la macchina da presa seguiva i suoi piedi e i gatti che le andavano dietro - ha raccontato Lady Gaga a Jimmy Kimmel - Per farsi seguire dai gatti sul set si era messa dei croccantini negli stivali. Poi, circondate dai gatti, iniziavamo a fare l’amore… cioè: facevo l’amore con Salma Hayek", ha scherzato Gaga.
"Mi sento come uno di quei ragazzini che dicono di aver fatto sesso con la più figa della scuola, ma non hanno prove per testimoniarlo", ha aggiunto sconsolata.
[nostro commento: strepitosa!!]
E in molti ora si chiedono se Ridley Scott abbia deciso di conservare la scena per una versione home video estesa del film.
 
Non ci resta, allora, che attendere con speranza la versione home video del film... 
 
MduL

Nessun commento:

Posta un commento