Vi segnaliamo l'inizio della 35esima edizione del Festival Mix di Milano (inzia oggi, 16 settembre e si concluderà domenica 19, offrendo spettacoli sia in presenza che online), ed il prossimo svolgimento della 13esima edizione del Festival Some prefer cake di Bologna (che si terrà in presenza nei giorni 24, 25 e 26 settembre, oppure, per quante non possono partecipare, tra il 27 settembre ed il 3 ottobre, online).
Ecco, i riferimenti e le indicazioni utili per entrambi.
FESTIVAL MIX
Come detto, ha preso il via oggi, 16/09/2021, la 35esima edizione del Mix Festival (Festival Internazionale di cinema Lgbtq+ e cultura Queer), che si protrarrà fino a domenica prossima, 19 settembre.
Come è dato leggere sulla home-page del sito, "il MiX, Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer è il festival del cinema LGBTQ+ della città di Milano che da oltre 30 anni offre una selezione dei migliori film indipendenti gay, lesbici, trans e queer. E anche quest’anno non può mancare!
Questa edizione del MiX Festival è doppia: tra il 16 e il 19 settembre torneremo in presenza a Milano e dal 17 al 19 settembre il festival offrirà titoli in streaming on demand disponibili in tutta Italia.
Tutte le proiezioni vanno prenotate e quelle fisiche si svolgeranno in completa sicurezza, rispettando le norme sul distanziamento e la sanificazione".
Riferimenti utili:
QUI il link al sito del Festival Mix;
QUI il link al programma del Festival
QUI il link ai film (lungometraggi)
*****_____*****
SOME PREFER CAKE
Inizierà, invece, venerdì 24 settembre la 13ª Edizione Some Prefer Cake di Bologna (Festival Internazionale di Cinema Lesbico)
In presenza, al Nuovo Cinema Nosadella 24-26 Settembre 2021
Online, su openddb.it 27 settembre-3 ottobre
Questa, la loro presentazione sulla home-page del sito: "Some Prefer Cake è organizzato dall’associazione Luki Massa, con il contributo di tante socie e volontarie dell’associazione e con la direzione artistica di Comunicattive.
Torniamo a proporvi l’esperienza del nostro “festival di comunità”, uno spazio-tempo politico ed affettivo di incontro per la comunità lesbica e LGBTQ+, in cui guardare insieme i film lesbici e femministi selezionati da tutto il mondo dalle nostre fantastiche programmer, e partecipare alle presentazioni di libri e ai momenti di socialità."
Riferimenti utili:
QUI il link al sito del Festival;
QUI il link al programma del Festival
QUI il link alla campagna crowdfunding, volta a sostenere il Festival.
Ecco fatto, ora lo sapete.
MduL
Nessun commento:
Posta un commento